QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018 – Sconfitta in extremis per la Slovacchia di Hamsik, l’Inghilterra vince 1-0

Comincia con una vittoria per 1-0 in extremis il percorso di qualificazione verso i Mondiali di Russia 2018 della nuova Inghilterra del CT Allardyce, che nella prima gara del gruppo F supera fuori casa la Slovacchia di Marek Hamsik grazie al primo gol nella nazionale inglese di Adam Lallana.
Hamsik scende in campo dal 1′ e aiuta i compagni a gestire senza troppe difficoltà il momentaneo pareggio stazionando all’inizio nella posizione di trequartista nel 4-1-4-1 disegnato da Kozak, ma spesso si abbassa per permettere alla squadra di ripartire con ordine dopo gli attacchi dei più quotati inglesi. E sembra poter portare a termine la propria missione perché il match non ha grandi sussulti per un’ora, fino a quando al minuto 57′ Skrtel (già ammonito) decide di farsi cacciare dall’arbitro Mazic per un pestone ai danni di Kane. E’ il momento di svolta della sfida, perché di fatto la Slovacchia non supererà più la metà campo e si limiterà a subire e resistere agli attacchi della squadra della regina. A salire in cattedra è il centrocampista del Liverpool Adam Lallana, che prima colpisce un palo e poi al 95′, negli ultimi secondi di recupero, supera col sinistro un colpevole Kozacik, regalando la prima gioia ad Allardyce.
Delusione per Hamsik, in campo per tutti i 90′, e compagni, che saranno chiamati a rispondere immediatamente l’8 e l’11 ottobre contro Slovenia e Scozia.

Slovacchia (4-1-4-1): Kozáčik; Pekarík, Škrtel, Ďurica, Hubočan; Pečovský (56′ Gyomber); Mak (72′ Kubik), Greguš, Hamšík, Švento (78′ Kiss); Ďuriš. CT: Kozak.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Walker, Cahill, Stones, Rose; Dier, Henderson (64′ Dele); Lallana, Rooney, Sterling (71′ Walcott); Kane (82′ Sturridge). CT: Allardyce.

Ammoniti: 96′ Lallana

Espulsi: 57′ Skrtel (per doppia ammonizione).

A cura di Marco Prestisimone

Comments (0)
Add Comment