NAPOLI UNDER 17 A e B – I voti del match contro il Latina

La prima giornata della stagione 2016/2017 si apre con un 2 – 0 contro la squadra laziale, presso il centro sportivo di Sant’Antimo. Andiamo a leggere, calciatore per calciatore, le prestazioni dei ragazzi di mister Carnevale:

MAISTO 6 – Non subisce gol, viene chiamato raramente in causa dalla compagine ospite però sbaglia in occasione dell’uscita dall’area su Orefice: interviene con le mani, dopo un ritardo nella lettura dell’azione, ma il direttore di gara lo grazia assegnandogli punizione a favore. Poco impegnato.

BARTIROMO 6 – Schierato da terzino destro, svolge i suoi compiti in maniera semplice e pulita. Offende meno di Pizza, ruba l’occhio sul finale del match quando attacca il fondo e mette in mezzo un bel pallone. Gioca facile.

PIZZA 6.5 – Primo tempo importante dell’esterno basso mancino: si propone sempre lungo la fascia di competenza e regala bei cross ai compagni offensivi. Certezza.

ILLUMINATO 6.5 – Il playmaker del gioco azzurro fa brillare gli occhi dei tanti spettatori occorsi a Sant’Antimo con dei cambi campo precisi e puliti tecnicamente. Architetto.

SENESE E MANZI 6 – Ordinaria amministrazione per il duo di difesa, che gestisce le risalite della linea e imposta il gioco in fase di prima costruzione della manovra. Solidi.

MESSINA 6+ – Partita dai due volti per il ragazzo con il 7 sulle spalle: certe volte incappa in errori nella conduzione della palla, altri riesce a trovare lo spunto vincente per creare la superiorità numerica. A corrente alternata.

PELLICCIA 5.5 – Il Capitano di classe, grinta, potenza fisica e tecnica ne ha in abbondanza, ma oggi non ne ha fatta vedere molta. Complice anche un duello psicologico con il capitano del Latina, Rocchino. Ci aspettiamo di più.

LABRIOLA 5.5 – Tra Pizza e Gaetano purtroppo scompare, deve crescere in personalità e farsi vedere maggiormente in mezzo al campo. Potenzialmente c’è.

GAETANO 7.5 – In una parola: fantastico. Gli riesce tutto quello che ha nel suo bagaglio tecnico: dribbling, tiri dalla distanza, acrobazie. E’ un piacere vederlo giocare ed è decisivo anche in termini di risultato, visto che realizza la prima marcatura e propizia la seconda. 10 vero.

PALMIERI 5.5 – Primo tempo non positivo nei primi 40 minuti di gioco ha 3 occasioni nette per colpire Loliva ma le sbaglia. Nel secondo si rifà marcando il cartellino. Il voto è la media tra la prova della prima frazione e quella della seconda.

CRISPO s.v.

 COGLITORE s.v.

 D’ALESSANDRO 6 – Che precisione nel lancio lungo! Ne regala due a Messina appena entra in campo e dimostra di poterci stare al centro del campo. Mirino.

SERRANO 6 – Subentra dalla panchina e mostra cosa deve fare un centravanti: si apre sull’esterno per giocare la palla e lasciare il corridoio agli esterni, si fa dare il pallone e fa salire il baricentro della squadra. Bomber.

PIRONE 6 – Entra in campo al posto di Messina e ci mette la solita grinta e fa salire la squadra con il fisico nelle ripartenze del Napoli. Buon inizio anche per la punta classe 2000.

Dalla nostra inviata da Sant’Antimo, Francesca Flavio

A cura di Francesca Flavio

CalcioNapoli-LatinaUnder 17
Comments (0)
Add Comment