Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “De Laurentiis spera di riconquistare i tifosi, il suo problema è che non è un tifoso, è un produttore in cerca d’affari. Ha pilotato la società tramite il suo progetto che è economico, i tifosi invece vogliono comprare sogni. De Laurentiis sogna utili, i tifosi sognano scudetti e negli ultimi mesi è diventata palese questa divergenza.
Lui è un accentratore e così ci si riduce al 29 agosto senza una prima punta tranne Milik, in società chi sa di calcio è Giuntoli ma lui si scontra con i pareri di chi di calcio non ne capisce.
Chi sta andando bene in questo inizio? Il Sassuolo perché c’è una grande organizzazione, il Genoa che è guidato da un uomo di calcio, a Milano Berlusconi e Moratti sono stati visti come mecenati ma hanno fatto solo debiti e per fortuna sono arrivati i cinesi. Il Napoli non ha questo equivoco, in dodici anni è arrivato alle porte d’Europa grazie al proprio Presidente”.