Attraverso il sito violanews.com è stata intervistata l’attaccante dell’Agsm Verona Melania Gabbiadini sulla stagione delle scaligere ma anche sulla Fiorentina in vista del prossimo campionato. “Obiettivi? Vista la stagione un po’ travagliata dello scorso anno a causa gli infortuni, spero di fare un anno al 100% da un punto di vista fisico. Come squadra, l’obiettivo della società è provare a vincere lo scudetto, nonostante buona parte della rosa sia stata cambiata. Restiamo comunque competitivi. Puntiamo anche alla Coppa Italia e cercheremo di fare il meglio possibile in Champions.
Fiorentina? Da fuori, al di là del campo, è l’unica società che ha offerto tanto alle giocatrici. Questo credo sia un buon passo per noi. Sul campo si è dimostrata una buona squadra, ma era difficile competere l’anno scorso con Brescia e Verona. Quest’anno sarà diverso, la Fiorentina è una delle favorite per lo scudetto.
Viola esempio per il movimento femminile? Ci auguriamo un po’ tutti che possa essere da esempio, perché comunque dà una grossa mano a livello mediatico per far conoscere la nostra realtà. Spero che l’anno prossimo anche altre società possano seguire ciò che ha fatto la Fiorentina“.
La Redazione