Serie B, Benevento molto attivo sul mercato

Sempre attivissimo il Benevento di Oreste Vigorito, il facoltoso patron dell’eolico determinatissimo ad allestire per Marco Baroni una squadra competitiva con cui affrontare nel migliore dei modi il primo storico campionato di serie B dei sanniti. Ieri sono andate in porto tre trattative: praticamente conclusa quella per il croato Marko Pajac (23), centrocampista che il Cagliari ha prelevato questa estate dal Celjie. In mattinata, dopo aver incassato la firma di Ricardo Bagadur (20), dopo l’ok della Fiorentina, il club giallorosso aveva contrattualizzato (biennale) anche Nikola Jakimovski (26), esterno basso svincolatosi dal Bari dove era arrivato dal Como lo scorso gennaio.
AFFARE RAGUSA. Oggi potrebbe essere la volta del passaggio dell’esterno Antonino Ragusa (26) dal Cesena al Sassuolo. Ma è anche imminente l’arrivo in bianconero del centrocampista Karim Laribi (25). La Ternana ha presentato ieri il centrocampista Marino Defendi (31) arrivato nell’ambito dell’affare Furlan al Bari e presentato ieri dai galletti. Oggi sarà la volta dell’esterno sinistro Giovanni Di Noia (22) rilevato sempre dai pugliesi. Si lavora alla trattativa per il trasferimento del portiere Vid Belec (26) dal Carpi al Crotone: ma in ballo c’è anche Vasconcelos Ferreira Gabriel (24). In biancorosso come contropartita tecnica giungerà quasi certamente il terzino Giuseppe Zampano (23). Dal Milan all’Entella l’attaccante Giacomo Beretta (24).
TRATTATIVE. Al Latina il centrocampista Stefano Amadio (27) dal Teramo. Guido Marilungo (27), reduce dal prestito al Lanciano e tornato all’Atalanta proprietaria del cartellino, è a un passo dallo Spezia. L’Ascoli ha un problema serio da risolvere a centrocampo dopo il brutto infortunio a Luigi Giorgi (29). Aglietti ha bisogno di fosforo in quel reparto, perciò la società sta intensificando la trattativa per prendere dal Latina Federico Moretti (28), per il quale si tratterebbe di un ritorno, proponendo uno scambio con l’incontrista Bright Addae (23). Per l’attacco c’è l’ipotesi Andra Favilli (19) che la Juventus ha lasciato al Livorno, ma il calciatore non gradisce la Lega Pro e accetterebbe volentieri l’Ascoli.

Corriere dello Sport

Benventomercato serie bserie B
Comments (0)
Add Comment