Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Antonio Di Gennaro, opinionista Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il prezzo di Kalinic mi sembra un po’ elevato, almeno da quanto leggo. L’uscita di Higuain ha fatto schiarire le idee a Sarri e forse ha realizzato che Gabbiadini non è il tipo di profilo che vorrebbe lì davanti. Mi sorge il dubbio allora, che l’allenatore abbia definitivamente valutato il giocatore, ritenendo opportuno che uno come Kalinic sia più idoneo al modo di giocare del suo Napoli. Le geometrie sono fondamentali e vanno sempre assecondate. Commentando la Roma ti posso dire che il Napoli rimane la seconda forza del campionato, inseguendo una Juventus che si è rafforzata all’inverosimile. Gli azzurri hanno infoltito la rosa con acquisti giovani e di qualità, quindi non direi che gli uomini di Sarri si siano indeboliti rispetto all’anno scorso. Ci sono ancora un paio di problemi interni da risolvere, come quello di Insigne e Gabbiadini, ma bisogna ripartire dal secondo tempo di Pescara e fare subito bene.
La Champions è tutt’altro livello. Il Napoli si deve completare soprattutto in avanti. Essere in seconda fascia aiuta, ma la squadra deve ri-compattarsi tatticamente, andando magari a prendere giocatori di carisma, di talento e di carattere che, in una competizione come quella europea, possono essere cruciali.
Con il Milan saranno gli attaccanti a fare la differenza, anche se il Napoli ha giocatori che la mettono dentro anche sugli esterni. C’è un po’ di confusione in ambedue le squadre, soprattutto in quella rossonera, ma mi aspetto una bella partita. Sulla carta gli azzurri sono molto più forti e se riescono ad alzare il ritmo sin dal primo minuto, non ci sarà partita. La squadra va completata in due tasselli: uno in difesa, uno in attacco”.