La difesa del Napoli, nei voti de il Mattino si salva solo Ghoulam

Reina 5 – Debutto amaro per il portierone in sgargiante tenuta rossa che però non impone l’alt al Pescara. Potrebbe chiudere meglio, in uscita, sul gol di Benali. Due minuti dopo salva su Verre, ma deve arrendersi al raddoppio da pochi passi di Caprari. Difesa azzurra disastrosa nel primo tempo. Qualche parata facile e una uscita di piede nel finale con Hysaj in difficoltà.

Hysaj 4,5 – In affanno su Verre, finisce sott’acqua (Giulio Verre? Ventimila leghe sotto i mari). Non ha la solita sicurezza, preso sempre in velocità sul suo lato. Rimedia in qualche modo, ma non è l’eccellente difensore che sappiamo e che ha giocato un grande Europeo. Non molla mai, ma è in difficoltà, accusa la serata grigia e dà un apporto blando in attacco.

Albiol 4 – Primo tempo da giocatore ancora in vacanza. Lento e disattento, impacciato nel controllo di Caprari. Assente al centro dell’area sui due gol del Pescara. Si rasserena nella ripresa quando gli abruzzesi mollano il tourbillon offensivo del primo tempo. Alla fine della prima frazione, sfiora il gol di testa sul cross di Callejon. Nel secondo tempo, avanza per attaccare.

Koulibaly 4 – Colpevole sul primo gol, in ritardo su Benali che infila Reina. Ma tutto il primo tempo è in tono minore, spesso fuori posizione e in difficoltà nei contrasti. Anche negli appoggi non ha la solita sicurezza e la precisione. Troppi errori come di un giocatore fuori condizione. Nella ripresa, ha minori affanni, ma non brilla mai. Delusione inaspettata.

Ghoulam 6 – Sulla prateria di sinistra fa il cavaliere della valle solitaria. Ha spazio, corre e va al cross con efficacia. Batte anche i corner. Nel primo
tempo, è tra i pochi azzurri a salvare la faccia.Provato, cala nella ripresa, i cross non sono più precisi, ma continua a tenere banco sulla sua corsia. Batte anche una punizione dai trenta metri, ma la scaraventa fuori.

Fonte: Il Mattino

 

arrivo Faouzi GhoulamdifesaMattinovoti
Comments (0)
Add Comment