La Liga è il primo tra i 5 grandi campionati d’Europa ad adottare da quest’anno una programmazione interamente «televisiva »: le 10 partite di ogniturno sono spalmate dal venerdì al lunedì in modo da evitare contemporaneità e permettere una visione globale del torneo.
LIVE INTEGRALE
Un’occasione che Fox Sports, che detiene i diritti per l’Italia ed è visibile nei pacchetti Sport e Calcio del bouquet di Sky, ha colto al volo per offrire tutte le 380 partite del torneo sui due canali 204 (Fox Sports) e 205 (Fox Sports Plus). Lo studio sarà affidato a Giulia Mizzoni e Alvaro von Richetti con Stefano Borghi affiancato nelle telecronache da Fabio Capello. Gli altri telecronisti saranno Riccardo Mancini, Davide Bernardi, Edoardo Testoni e Gabriele Giustiniani.Una copertura che da questa stagione fa un balzo in avanti anche dal punto di vista qualitativo: su 7 campi è stata installata la spider cam e per i match in casa di Barcellona e Real ci saranno i replay a 360 gradi.
VIVA LA LIGA
Oltre a tutti i match,Fox Sports offrirà ogni lunedì alle 19.45, prima del Monday Night una trasmissione di approfondimento, «Viva la Liga »: 15 minuti con le immagini più belle e divertenti del week end. In studio i due esperti di Liga Alvaro von Richetti e Stefano Borghi. Il primo appuntamento è per lunedì 22 agosto. Fonte: gasport