La Juventus doveva rispondere alla Roma vittoriosa contro l’Udinese e anche e a fatica ci riesce. Nella prima frazione la squadra di Allegri sfiora il vantaggio con Khedira, ma davanti a Tatarusanu non mette la palla in rete. La gara è controllata dai bianconeri e sbloccano la gara, cross di Chiellini e splendido colpo di tedesca del tedesco che supera il portiere rumeno. La Juventus sfiora il raddoppio, tiro di controbbalzo e palla di poco sopra la traversa. Nella ripresa la gara è più equilibrata e la Fiorentina alla prima occasione pareggia, con la rete di testa di Kalinic. Sembra una beffa ma ci pensa Higuain a riportare la Juventus avanti. tiro di Khedira, respinge la difesa viola e Higuain supera Tatarusanu. Dopo pochi minuti sfiora la doppietta personale. Nel finale Lemina sfiora per ben due volte la rete personale, ma Tatarusanu si oppone alla grande. Triplice fischio e i bianconeri incoronano il loro eroe, l’ex azzurro argentino.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Chiesa, Ilicic; Kalinic.
Rete: 37′ Khedira (J), 71′ Kalinic (F), 74′ Higuain (J)
A cura di Alessandro Sacco