RIVIVI IL LIVE Maurizio Sarri: “Voglio un Napoli che non si crei l’alibi dell’addio di Higuain”

15,34 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

15,31 – Sarri: “Io non sono una persona per fare gli appelli, dobbiamo fare il massimo, dare il cuore, solo con queste ricette la gente verrà spesso allo stadio. Io sono per la prestazione ma non sempre si guarda questo. Sulla Champions dico che sarà una manifestazione affascinante, forse sarà proibitiva ma quando sarà il momento ci penserò. A Pescara voglio una squadra concentrata senza sottovalutare la gara, sarebbe un errore imperdonabile”.

15,28 – Sarri: “Su Tonelli non dipende da me, ma dallo staff medico che a tempo debito farà i comunicati sulle sue condizioni fisiche. Sul mercato dico che lavoro con il materiale che ho a disposizione e per mentalità mi impongo di pensare al lavoro e che i ragazzi diano al 101%. Sulla questione dei prezzi che si leggono e sentono in giro i veri responsabili della situazione. Con le mie idee io abolirei Facebook e tutti i social, io sono amante del calcio di una volta”

15,23 – Sarri: “Per la difesa vorrei dire che mi è piaciuto Koulibaly anche se ha commesso certi errori a Berlino, ma nel complesso ha fatto un buon precampionato. Su Tonelli dico che aspettiamo le prossime settimane. Senza contare che a Gennaio c’è la Coppa d’Africa che sarà devastante per noi e tutti gli altri club. Dovrebbero la maggior pare delle società fare le giuste proteste agli organi preposti, quindi il reparto arretrato è delicato per quel senso”.

15,19 – Sarri: “Il Napoli è l’epicentro del mondo, tutto ruota intorno a noi, le aspettative come sappiamo sono enormi. Io credo che dobbiamo guardare la realtà, ci sono club che fatturano il triplo di noi e bisognerà dare il tempo a questa squadra di poter crescere, per i miracoli c’è Padre Pio (ride n.d.r.). Io un top-player? Sono cazzate, io posso dare un’anima e l’organizzazione, ma attorno a noi serve entusiasmo attorno a noi, il resto dovremo credere di essere forti e c’è da dire inoltre che l’addio di Higuain non deve essere un alibi”.

15,17 – Sarri: “L’inizio di stagione? Mi auguro di non vedere i primi 20 minuti di Berlino, questo significa che dovremo lavorare ancora tanto. Non dobbiamo mai dare nulla per scontato, purtroppo non sempre posso farlo visto che le pause per le nazionali non mi permettono di poter lavorare reparto per reparto”

15,15 – Sarri: “Ritornando su Milik e Gabbiadini, dico che la squadra deve renderli più partecipi alla manovra offensiva dove a tratti a Berlino non ho notato. Con Higuain era più semplice, con loro ci vorrà del tempo. Zielinski? Lo reputo un calciatore fenomenale, poteva fare molti più gol e col tempo riuscirà ad imporre la sua forza fisica e tecnica al tempo stesso”.

15,12 – Sarri: “La rosa di quest’anno mi garba, mi piace allenare una compagine che ha un futuro intrigante, va fatta crescere, con rischi di errori, ma ha il giusto talento che può farmi stare sereni. Sulle amichevoli c’è da dire che in alcune cose abbiamo fatto bene in alcuni momenti, però con il Monaco e l’Hertha Berlino ho visto alcuni errori commessi noi da soli”

15.10 – Sarri: “Milik e Gabbiadini? Sui paragoni se ne devono “sbattere”, devono fare del loro meglio. Su Manolo vorrei dire che mi dispiace aver letto spesso il suo nome sui giornali, ha tanti gol nei piedi, dovrebbe avere la fiducia di tutti e non avere tanto tanto pessimismo. Milik deve recuperare la condizione fisica”.

15,06 – Sarri: “Dal punto di vista tattico non cambieremo almeno ad inizio gara, a gara in corso non lo escludo. Higuain? Se pensiamo di poter prendere calciatori del suo calibro, forse ne dovevamo prendere uno superiore a lui ma che economicamente non ce lo potevamo perdere. Lui è insostituibile, noi dovremo basarci su altri aspetti come il gioco o la mentalità. I primi nomi che mi vengono in mente sono: Mertens, Callejon, Mertens. Altri in prospettiva sono: Gabbiadini e Milik, dobbiamo dargli il tempo di farli crescere”

15,05 – Sarri: “Non voglio parlare di Higuain, ho sentito in passato la Juventus sulle sue prestazioni e personalmente mi giravano i coglioni. La forza dell’argentino? Merito della mamma”

15,01 – Sarri: “Le aspettative? Dobbiamo dare il 101% delle nostre possibilità. A Napoli le aspettative sono sempre tanto, c’è pessimismo intorno a Napoli, compreso alcuni della Juventus compreso un dirigente del club bianconero. Il nostro compito è smentire gli scettici. Sul campionato la Juventus è nettamente superiore a livello teorico, sulla carta non c’è storia. A Pescara sarà una sfida insidiosa, sono ben organizzati ed hanno un tecnico che gli ha dato un gioco, senza dimenticare l’entusiasmo dell’ambiente. Non dovremo sottovalutare la sfida, conterà anche il terreno di gioco che siano meglio di quelli visti in Coppa Italia, un campo non all’altezza della città”.

Oggi alle ore 15,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida contro il Pescara, con fischio d’inizio alle ore 20,45. L’allenatore dei partenopei ha ancora un paio di dubbi di formazione che scioglierà probabilmente domani a poche ore dalla gara contro la squadra di Massimo Oddo. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment