Salernitana, le prime dichiarazioni di Rosina in granata

Tre squilli granata, quelli anticipati ieri dal Corriere dello Sport-Stadio, ad una settimana dall’esordio in campionato. Il più importante e il più atteso riguarda Rosina. Il fantasista di Belvedere Marittimo ha finalmente risolto l’accordo col Catania e firmato il contratto che lo lega alla Salernitana fino al 2020. «Sono felicissimo di poter indossare la maglia granata. Tempi tecnici – ha detto- non hanno reso possibile prima il mio arrivo a Salerno, ma ora non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Sannino in una piazza che ha grande fame di calcio». Sannino, quindi, riabbraccia Rosinaldo, che sarà in città già oggi, probabilmente nel pomeriggio. Fantasista duttile, in grado di assistere i compagni e di andare in gol, Rosina consentirà al tecnico granata di far giocare la Salernitana con differenti moduli, potendo l’ex Bari interpretare i ruoli di trequartista, esterno di centrocampo e seconda punta.
JOAO SILVA. L’altro squillo di mercato riguarda l’attaccante portoghese Joao Silva, che ieri mattina, poco prima delle tredici, è arrivato a Salerno accompagnato dal suo agente Paolo Paloni. Ventisei anni, originario di Santo Tirso, Joao Pedro Pereira Silva era svincolato dopo la parentesi di sei mesi ad Avellino. Ex Palermo e Bari, ha collezionato 49 presenze in B e 40 nel campionato portoghese. Non ha segnato molto in Italia, appena sette gol. Bravo di testa e nel gioco di sponda, sarà l’alternativa a Massimo Coda. «Avevamo bisogno di un attaccante fisicamente forte ed attivo nella fase di non possesso», spiega Fabiani.
IMPROTA. Oggi arriverà a Salerno un altro attaccante, Riccardo Improta. Il ventiduenne di Pozzuoli è un esterno ed all’occorrenza può fare anche la seconda punta. Arriva in prestito con diritto di riscatto in favore della Salernitana. Improta, che si è pienamente ripreso dal grave infortunio al ginocchio sinistro della scorsa estate, ha svolto tutta la preparazione col Genoa e quindi è già pronto per dare il suo contributo.
TRATTATIVE. E’ molto vicino alla Salernitana anche il centrocampista Fausto Rossi. L’ex juventino, attualmente svincolato dopo la parentesi con la Pro Vercelli, chiede un biennale ed il club granata potrebbe accontentarlo. Venticinque anni, Rossi è un mediano centrale con tanta qualità, con esperienze a Vicenza, Brescia e in Spagna col Real Valladolid. Un pensierino la Salernitana lo ha fatto anche per l’attaccante uruguaiano Pablo Granoche. El diablo, anche lui svincolato, ha grande esperienza (79 gol in B), ma l’arrivo di Joao Paulo per il momento lo esclude dai giochi a Salerno.
DONNARUMMA. L’attaccante di Torre Annunziata resta in maglia granata. Gli sarà rinnovato il contratto. «La proprietà – conferma Fabiani – è intenzionata ad un adeguamento del suo contratto. Si tratta di qualcosa che Lotito e Mezzaroma sentono di voler fare da tempo».
RIPRESA. Ieri mattina la ripresa al Mary Rosy. Differenziato per Schiavi, mentre Busellato si è aggregato al gruppo per le esercitazioni tattiche. Fisioterapia per Tuia. Mantovani è stato convocato la Rappresentativa B Italia per l’amichevole con l’Iran di martedì prossimo a Coverciano.

Corriere dello Sport

Rosinarosina alla salernitanaSalernitana
Comments (0)
Add Comment