Corbo: “L’atteggiamento della società comincia a preoccupare”

Antonio Corbo, giornalista, sul suo editoriale per Repubblica “Il Graffio” scrive sul Napoli e sul momento che sta vivendo in questa fase di mercato pre campionato: “L’atteggiamento della società comincia a preoccupare. Sembra che sottovaluti il disamore che si insinua. Dopo il secondo posto, ci si aspettano grandi manovre, ventate di allegria, una giustificata euforia. Niente. Non sorprende il silenzio di Sarri: unico allenatore muto della serie A. Si aspettava rinforzi per tentare lo scudetto con il Napoli?
Con i soldi in cassa nessuno, non si parla di strutture. Né di investire sul settore giovanile. Lievitano i prezzi, alcuni sono folli. Conviene quindi produrre giocatori. C’è una coincidenza favorevole: Giuntoli ha creato il Carpi dal nulla, potrebbe essere l’esperto al momento giusto. Invece è poco utilizzato. Indifferenza e improvvisazione diventano un boomerang. Signori, ma importante è vincere o incassare? E se importante è solo incassare, la strategia migliore è quella di diffondere depressione, incertezza, disamore?
Il Napoli ha un ottimo ufficio stampa. Dovrebbe svolgere una analisi di mercato. Registrare gli umori. Ma De Laurentiis decide anche la comunicazione. Gli effetti si notano: il suo bilancio è altamente positivo nei 12 anni, ma lui non riesce ad essere amato né popolare”.

CorboNapoli
Comments (0)
Add Comment