Lega Pro – Casertana, Corado: “Sarò il vostro idolo”

L’esordio in campionato sul campo del ripescato Melfi. Secondo il presidente della Casertana, Pasquale Corvino, l’esordio di Melfi previsto il 28 agosto non sarà proibitivo. «Per una squadra giovane e nuova come la nostra, che ha bisogno di amalgamarsi, l’avvio non è male. Potremo entrare in forma gradualmente e le grandi dopo un valido viatico. Non deluderemo i tifosi che devono stare tranquilli e sostenere la squadra perché la Casertana è un bene della città. Ci faremo trovare pronti per l’inizio della stagione anche con i nuovi arrivi».
In attesa di ingaggiare un altro portiere, si batte la pista bulgara per ingaggiare un paio di elementi di valore. Al momento sono tre nel mirino: il 21enne Milcho Angelov, coi suoi 184 centimetri di altezza è un attaccante d’area che si è già messo in evidenza con la nazionale giovanile bulgara. Un altro 21enne è Georgi Minchev con esperienze nelle nazionali giovanili, spiccate doti di goleador. E ancora, Preslav Yordanov, 1,93 cm, con 23 reti nella stagione appena conclusa. Per un posto di attaccante titolare sta dandosi da fare Gaston Corado. «Voglio diventare un idolo anche io, come Alfageme. Darò il massimo per raggiungere lo scopo. Da voi il calcio è più tattico serve precisione, magari mettendo da parte la fantasia. Ho molto da imparare e devo trovare l’intesa coi compagni», ha detto ancora Corado nato il 5 febbraio 1989 a Buenos Aires, prima punta, fisico possente e tiro potente.
Nel Club Atletico Talleres, dove ha giocato lo scorso anno, ha segnato 24 gol. «Mi piace segnare ma gioco per la squadra. Nelle recenti stagioni ho conquistato due volte i play-off in Argentina con Temperley e Talleres. Ho grandi stimoli, voglio mettermi in evidenza. So che l’obiettivo primario è la salvezza ma non dobbiamo porre limiti».

Corriere dello Sport

CasertanacoradoLega Pro
Comments (0)
Add Comment