Il Napoli conferma di essere in un buon momento di forma in estate e vince a Berlino per 1-4. Dopo una prima frazione incerta, meglio i tedeschi all’inizio e vantaggio meritato con la rete di Ibisevic. Gli azzurri non si arrendono e pareggiano con Hamsik, splendida rete del capitano. Nella ripresa i partenopei vanno a segno con Callejon, prima marcatura di Milik e infine cucchiaio di Mertens.
Koulibaly 6,5 – Il senegalese, rispetto alla con il Monaco, è apparso più reattivo in difesa, bene in fase di copertura e controlla gli attaccanti tedeschi. Ottimo il suo intervento in spaccata su Allagui.
Hysaj 6,5 – Il terzino destro albanese gioca bene sia in fase di copertura che in quella di spinta. Mostra ormai una buona sicurezza, dimestichezza nel reparto e Sarri non può farne a meno.
Hamsik 7 – La prestazione del capitano azzurro è da incorniciare, splendida rete di tacco e come sempre lanci illuminanti per i compagni d’attacco. Ad un certo gioca nel ruolo di regista e non se la cava male. Sempre più leader della squadra.
Callejon 6,5 – Lo spagnolo si sblocca in zona gol, nell’ultima amichevole in una gara che come spesso gli capita gioca in difesa e no disdegna la fase offensiva. Nella ripresa va in gol con il solito taglio centrale e come sempre va in difesa. Instancabile.
Milik 6,5 – Nella ripresa l’ex dell’Ajax entra al posto di un Gabbiadini apparso meno pimpante rispetto alla gara col Monaco. Il calciatore polacco dimostra già una buona intesa con i compagni d’attacco. Nel finale rete e assist per Mertens, niente male davvero.
Mertens 7 – L’ingresso del belga ha regalato alla squadra quel dinamismo per allargare il gioco e anche il risultato. Sfiora la rete personale e nel finale manda in gol Milik prima di siglare la rete con un bel “cucchiaio”.
A cura di Alessandro Sacco