Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Juraj Vengols, procuratore di Hamsik. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ho parlato con durante gli europei: gli ho descritto la situazione che si era venuta a creare, ma il ragazzo era interessato solamente al suo rapporto con il Napoli e ad intavolare una trattativa con De Laurentiis. Al momento è felicissimo qui. Quest’anno c’è la Champions ed ha tantissima voglia di essere protagonista. Non possiamo dire che sarà la sua ultima squadra, perché ormai i contratti valgono quel che valgono, ma una cosa è sicura: resterà a Napoli ancora a lungo, sempre con grande entusiasmo e carica. Con ADL ci sono voluti diversi incontri, ma la volontà di rimanere era comune, poi i rapporti con la società sono ormai consolidati, quindi le trattative non sono state difficili, anzi.
C’è ottimismo per il prossimo anno. In queste stagioni sono partiti giocatori come Lavezzi, Cavani, Higuain e chi altro, ma lui ha voglia di restare qui e ripartire insieme ai compagni come ha sempre fatto. Il Napoli ha preso Milik e altri giocatori importanti, alcuni dei quali già in rosa, che possono tranquillamente consentire agli azzurri di confermare quanto fatto di buono quest’anno, e perché no, magari migliorarlo addirittura. Marek crede che il Napoli sia già forte così come lo sta concependo la società e al rinnovo non ha chiesto grandi garanzie tecniche. Le ambizioni per l’anno prossimo? Speriamo che sia in Champions che in Campionato il Napoli sia in corsa ancora nella prossima primavera. Ripeto, la base dell’anno scorso è solida, quindi si può tranquillamente puntare in alto.
Il terzo scudetto? Pensiamo che sia possibile nel breve tempo, su queste cose mai dire mai. Il Napoli ha una buona squadra e non è detto che la Juventus in queste stagioni commette qualche errore. Abbiamo firmato per cinque anni, quindi è chiaro che del tempo per provarci rimane”.