Carli (ds. Empoli): “Il Napoli ha fatto un super-colpo con Zielinski. Tonelli? E’ un animale in gabbia…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Marcello Carli, ds dell’Empoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Da quando siamo partiti con Sarri ci siamo innamorati del suo modo di fare calcio, quindi ora continuiamo a seguire questa linea di gioco, tanto qualitativa, quanto fisica. Zielinski? E’ un ragazzo splendido che con Maurizio partì da trequartista, per poi completarsi come mezz’ala. Complimenti al Napoli che ha preso un giocatore di livello assoluto, ma se non paghi certe cifre poi certi giocatori non sembrano all’altezza. E’ un ragazzo che ha una cultura del lavoro, dell’allenarsi, unica per un ragazzo della sua età. Poi ha qualità e fisicità da vendere. Tonelli? Mi sono sentito telefonicamente negli ultimi periodi. E’ un ragazzo integro, assolutamente, ma purtroppo ha un’infiammazione al ginocchio che non è grave, ma da’ molto fastidio, più di uno stiramento o uno strappo. E’ un animale in gabbia, non vede l’ora di dare il suo contributo, ma deve avere calma e curarsi bene.

La Juventus è sicuramente in pole position, ma ce ne vuole per dire che ha già ammazzato il campionato. Il Napoli per dieci undicesimi sarà lo stesso dell’anno scorso, ma nell’organico ha aggiunto molta qualità e alzato quindi il livello generale. Il nostro secondo anno con Maurizio vendemmo giocatori importanti come Saponara, e prendemmo giovani esordienti come Rugani e altri. Eppure, fu il nostro migliore anno, partimmo alla grande, fino a raggiungere la Serie A. Sono stra-convinto che il Napoli fare una grandissima partenza, sperando che mantenga alto il proprio livello durante tutta la stagione”.

Comments (0)
Add Comment