E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, l’ex calciatore Ciccio Graziani, esprimendosi sul calciomercato Napoli dopo la cessione in attacco di Gonzalo Higuaìn. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Io delle amichevoli estive non mi fido troppo. Certo, per ora si evince solamente che il Napoli è in forma, che parte da basi solide dello scorso anno. Bisogna solo trovare quel finalizzatore in attacco capace di non far sentire la mancanza del Pipita. Per caratteristiche, al Napoli serve l’attaccante classico per eccellenza. Morata, per esempio, il Real Madrid non te lo cederà mai! Meglio di Morata è Icardi. Lui appartiene a quella categoria di calciatori che riesce a buttarla sempre dentro. Zaza-Bacca? Sono due calciatori che insieme a Milik, il quale è abituato a giocare meglio con un compagno di reparto, con una punta vicino, riesce più a giocare a suo agio. Nel modulo di Sarri lui sarebbe schierato come prima punta, ma se il Napoli acquistasse o Zaza o Bacca le cose potrebbero cambiare.
Icardi ti permette di fare più manovra in mezzo al campo: si fa vedere, gioca con la squadra, gira molto. Bacca invece non è un calciatore che predilige il dialogo, gli piace molto più stare dentro l’area. Lui è un cecchino meraviglioso. Se andiamo a vedere la passata stagione del Milan, si salva solo lui!”
A cura di Emma Caterino