Serie B, tutti le trattative della divisione cadetta

L’imminente arrivo di Alessandro Rosina (32) in ritiro non toglie la Salernitana dal mercato. Intanto perché Alfredo Donnarumma (25) chiede il rinnovo del contratto con il sostegno dei tifosi granata che ne pretendono la conferma dopo le voci di un possibile interessamento del ds Fabiani a Matteo Ardemagni (28) e del ritorno del rumeno Sergiu Bus (23). E’ più probabile, in realtà, che si riapra la trattativa per l’esperto centrocampista Gianni Munari (33) protagonista di una bella stagione con la maglia del Cagliari chiusa con la promozione in A e ora in uscita. La Ternana è a un passo dall’attaccante della Primavera della Lazio Simone Palombi (20).
SEMPRE BARI. Ceduto Raphael Martinho (28) al Bari, il Carpi rischia di perdere un altro pezzo importante del proprio organico già da arricchire stando alle richieste di Fabrizio Castori. Il Crotone, infatti, sta insistendo per avere in prestito Marco Crimi (26), biancorossi non intenzionati a cedere l’ex Latina, ma hanno chiesto al ds Peppe Ursino Giuseppe Zampano (22), calciatore attenzionato dal Perugia e dal Brescia. Agli umbri piace anche Diego Araujo Hoffmann (23), esterno sinistro brasiliano con status di comunitario e non mollano l’attaccante della Juventus Lorenzo Rosseti (21). Mentre i pugliesi per il centrocampo sono al momento orientati su Mate Males (27) dell’HNK Rijeka e non indietreggiano su Gaetano Monachello (23), nel mirino pure del Novara. Constatando il possibile divorzio da Filip Raicevic (23), il Vicenza torna con insistenza su Osarimen Giulio Ebagua (30), già lo scorso anno in biancorosso. A proposito di attaccanti c’è l’ufficializzazione da parte del Frosinone dell’ingaggio di Andrea Cocco (30) che ha firmato il nuovo contratto che lo riporterà alle dipendenze di Pasquale Marino, il tecnico con cui fu artefice di una straordinaria stagione due anni fa prima di trasferirsi al Pescara, chiudendo con i veneti da capocannoniere. Restando nel Lazio, sul fronte Latina, c’è da registrare la cessione alla Sampdoria del giovane centrocampista Roberto Criscuolo (19), che resterà tuttavia con il club nerazzurro.
LEGA PRO. Dopo Giorgio Gianola ( 27), difensore centrale, già tesserato, la Reggina è vicinissima al centrocampista Alberto De Francesco (22), lo scorso anno all’Aquila, scuola Lazio, già in ritiro con gli amaranto di Zeman jr, e al centrocampista difensivo croato Hrvoje Milicevic (23), in uscita dal Pescara. Entrambi saranno tesserati dopo il 4 agosto, giorno decisivo per l’ufficializzazione del ripescaggio dei calabresi in Lega Pro. Francesco Tavano (37) è a un passo dal Padova. Gianluca Colonnello, intanto, è il nuovo allenatore della Primavera del Pisa. Colonnello, ex calciatore di A, da tecnico ha già lavorato in Toscana con le giovanili del Siena, ai tempi di Antonio Conte, e come allenatore in prima del Borgo a Buggiano (Lega Pro), prima di trasferirsi in Grecia e a Creta.

Corriere dello Sport

munariPerugiaSalernitana
Comments (0)
Add Comment