Le tappe di Icardi dal 10 luglio ad oggi

10 LUGLIO –  L’ USCITA DI WANDA

La moglie-manager di Icardi, Wanda Nara, esce allo scoperto e apre il caso: «Da quanto sto notando, l’Inter ha messo in vendita Mauro. Ci sono molte squadre interessate. A lui dispiacerebbe lasciare, ma abbiamo capito: il club non può trattenerlo».

11 LUGLIO – PARLA IL D.S. AUSILIO

Immediata la replica dell’Inter, attraverso il d.s. Ausilio: «Uscita fuori luogo nei tempi e nei modi. Ci sarà sempre l’occasione per discutere. Ma in privato. Icardi ha rinnovato un anno fa, è capitano ed è incedibile. Il resto sono chiacchiere».

11 LUGLIO  – LA RISPOSTA DELLA NARA

Nella stessa giornata arriva la controreplica di Wanda: «Se in un anno Icardi vale il triplo, serve il riconoscimento promesso. Se arrivasse una squadra che offre un ingaggio meritato Mauro valuterebbe. Oggi non si sente valorizzato».

12 LUGLIO – IL RILANCIO DI WANDA

Il club ribadisce: niente rinnovo, Icardi ha rinnovato soltanto un anno fa. Wanda Nara: «Ci sono quattro squadre interessate tra cui il Napoli e la Juventus». Una settimana dopo, Wanda Nara twitta da Londra: era lì a trattare con l’Arsenal?

24 LUGLIO  -IL PRIMO INCONTRO

A Verona il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis incontra un intermediario di Icardi. Il Napoli propone 6 milioni per cinque anni e ne offre 37 all’Inter che risponde: «Icardi non parte nemmeno per 60 milioni».

25 LUGLIO – RIALZO NAPOLI E RESPINTA

Nuovo incontro a Milano tra De Laurentiis e Wanda Nara: il Napoli ha individuato in Icardi l’erede di Higuain e gli offre 6 milioni all’anno, 100 di clausola rescissoria e 45 più due di bonus all’Inter. Dice Ausilio: «Icardi resta, indipendentemente dalle cifre».

26 LUGLIO – DE LAURENTIIS ARRIVA A 60

Il Napoli alza l’offerta all’Inter prima a 50 milioni più bonus, poi a 60 totali, o 35 più Gabbiadini come contropartita tecnica. Comunicato del presidente nerazzurro Thohir: «Icardi non si vende. Parliamo insieme del futuro, è il nostro capitano».

29 LUGLIO  -THOHIR: «60 NON BASTANO»

C’è una svolta, almeno a livello dialettico, nel caso Icardi. Finora l’Inter l’aveva sempre ritenuto incedibile, ma dagli Usa Thohir dice: «Mi auguro che Icardi valga di più di 60 milioni. I giocatori vanno e vengono, l’Inter resta».

Fonte: gasport

De LaurentiisIcardiNapoliTappeTrattaiva
Comments (0)
Add Comment