I tifosi di Napoli e Roma uniti contro lo strapotere della Juve.
“Rivogliamo il derby del sole”. Prima era solo un’ idea, poi un post, infine una petizione che ha raggiunto quattromila firme in 2 giorni. Un’amicizia ritrovata dopo lo scippo della Juve prima alla Roma con Pijanic e poi al Napoli con Higuain. Sul piatto la Juve non ha fatto altro che mettere i soldi, pagare la clausola e via. Roma e Napoli si sono sentite fratelli nella sventura. Su Facebook è stato scritto:” Per colpa di qualche idiota tra noi ultimamente non scorre buon sangue ma siamo uniti dal sole e dalla passione per il calcio che in altre città non possono capire…” continuando con un:” voi che avete avuto Maradona non meritate mercenari come Higuain. Totti tutta la vita. Ora fatevi sentire e restituitegli tutto quello che vi sta levando”.
“Questa voglia di gemellaggio è fantastica“, commenta la signora Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito tifoso napoletano ucciso da Daniele De Santis nella primavera 2014.
Tribù giallorossa propone di portare un foglio A4 il 16 Ottobre, data di Napoli-Roma con la scritta:” Rivogliamo il derby del Sole”
Fon te: Il Mattino