AMICHEVOLE ESTIVA – Napoli-V. Entella, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Manita azzurra contro la Virtus Entella

Il Napoli vince e convince contro l’Entella. Nel primo tempo, autorete di Iacobucci, doppietta di Mertens, Insigne e David Lopez. Adesso si pensa alle prossime sfide del San Paolo contro il Nizza e il Monaco con il mercato che incombe. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Trento.

Rafael s.v. (Sepe 6 – Entra nella ripresa, non si sa se sarà l’ultima in azzurro, vista la trattativa con Sportiello e comunque dimostra in quel poco discreta senso della posizione e sicuro nelle conclusioni dalla distanza)

Maggio 6 – Passare da sicuro partente a calciatore sul quale dare il giusto ricambio a Hysaj è certamente un onore per un calciatore che si sta dimostrando un serio professionista. Nella prima frazione si fa trovare pronto sulla fascia e in difesa effettua un paio di chiusure interessanti. (Hysaj 6 – Inizia la ripresa con un tiro che scalda le mani a Iacobucci,  per il resto tiene la posizione in fase difensiva, senza correre eccessivi rischi. Per Sarri è una certezza)

Chiriches 6 – Nella prima frazione aveva Caputo come avversario e riesce comunque senza correre eccessivi rischi, tenendo al meglio la posizione. (Albiol 6 – Stesso discorso fatto per il calciatore rumeno, vale per l’ex del Real Madrid e Valencia, rimane concentrato anche contro un avversario poco propenso in attacco, però comunque sempre prezioso per la fase difensiva)

Koulibaly 6 – Per il senegalese non è un’estate facile, non tanto sul campo, il ragazzo riesce sempre a tenere alta la concentrazione, ma per le voci di mercato, però come dicevamo si sta dimostrando un calciatore attento e Sarri lo tiene quasi sempre in campo per dargli fiducia e lui lo ripaga. (Luperto s.v.)

Ghoulam 6,5 – Dal suo lato Iacoponi non tiene il passo e in un paio di circostanze riesce anche a metterci lo zampino, compreso anche nell’azione della papera dell’Entella. La condizione lentamente sta cominciando a crescere. (Strinic 6 – Del calciatore croato non molto da segnalare, visto che dal suo lato Insigne e Mertens fanno il bello e il cattivo tempo, ma si nota la sua diligenza tattica e le coperture difensive)

Allan 5,5 – Rispetto alle gare precedenti, meno bene non sul piano della grinta ma forse la condizione che ancora non è al massimo. Sicuramente giocando le gare la troverà ma comunque sempre sul pezzo. (David Lopez 6,5 – Il suo ingresso in campo regala tanto agonismo in mezzo al campo e rispetto all’ex Udinese meglio come condizione, in più segna la rete del 5-0. Sarà in partenza ma il suo compito lo fa sempre al meglio)

Jorginho 6 – Contro il Trento non era apparso in forma, ma stasera contro l’Entella ha sicuramente ritrovato il senso della posizione ed ha recuperato un buon numero di palloni in mezzo al campo. (Valdifiori 5 – In una gara dove la squadra gira a mille, l’ex Empoli non ha dato il suo contributo. Sembra davvero non inserito nello scacchiere di Sarri e a questo punto se dovesse arrivare una buona offerta sarebbe meglio valutarla al meglio)

Hamsik 6,5 – La serata del capitano è di quella da incorniciare, non tanto come prestazione, molto meglio rispetto al Trento, ma per il rinnovo per 4 anni con la maglia azzurra. Una bandiera che risponde alle parole di Higuain da Torino. Comunque belle giocate per un’ora da parte dello slovacco. (Grassi 6 – Il calciatore ex Atalanta, entra in campo e sfiora la rete in semi-rovesciata. Il ragazzo si sta mettendo in luce per grinta e caparbietà, Sarri sicuramente prende nota)

Callejon 6,5 – Allo spagnolo manca il gol, questo è vero, le gare vere devono ancora arrivare, ma quanto corre, si sacrifica e la condizione cresce di gara in gara e sicuramente è un aspetto che va non sottovalutato. (Mertens 7 – Il belga da soli pochi giorni era tornato ad allenarsi, ma sembra davvero non aver perso il vizio del gol, uno splendido, palo rete, l’altro di piatto che conferma tutto il suo repertorio)

Gabbiadini 5,5 – La punta classe ’91 ha fatto un passo indietro, sul piano della voglia di mettersi in evidenza sotto porta. Non ha attacco il secondo palo e la palla gol che avuto non ci ha messo quella cattiveria che serve da prima punta. Lui vuole rimanere ma stasera ha dato segnali poco incoraggianti. (L.Insigne 7 – Il numero 24 di Frattamaggiore ha davvero deliziato la folla con un gol davvero spettacolare, due assit e diverse giocate davvero spettacolari. Il talento è sempre lo stesso e Napoli è fiero di averlo in squadra)

El Kaddouri 6 – Mezzo voto in meno per la palla gol non sfruttata ad inizio gara, ma per il resto tanta corsa e anche buone giocate compreso la palla per Gabbiadini a metà primo tempo. Esce per una leggera botta ma comunque gara sufficiente. (R. Insigne 5,5 – La grinta e la corsa c’è, quella non manca, è di famiglia, ma è un peccato che la palla che il fratello Lorenzo gli ha servito e si dispera perchè poteva essere sfruttata al meglio. (Giaccherini s.v.)

All. Sarri 7 – In un ritiro fatto di voci e di poche certezza, il mister azzurro è l’unica garanzia con lavloro, gioco e spettacolo. Tre successi nel Trentino e una squadra che lo segue alla perfezione. Sicuramente meriterebbe di più fuori dal campo, ma non si scompone e guarda avanti.

A cura di Alessandro Sacco

EntellaNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment