Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulla frequenze di Radio CRC, è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La cessione di Higuain a quella cifra può essere anche un’affare, ma il Napoli doveva essere protagonista, gestore di questa situazione, non vittima passiva. Andava programmato un sostituto e bisognava fare un paio di cose prima senza farsi trovare impreparato. In questo momento il Napoli sta agendo di riflesso, quindi sta subendo senza alcun dubbio questa fase di mercato. Ora è difficile avere un buon prezzo dagli altri club, che gonfieranno le cifre vista la quantità di soldi in possesso degli azzurri e i tempi stretti del mercato. I tifosi del Napoli, però, devono avere grande pazienza, perché adesso tutto diventa una partita a scacchi e il Napoli ha capitali importantissimi da spendere. La questione Koulibaly? E’ chiaro che la società abbia delle responsabilità. Poteva anticipare il rinnovo a stagione in corso, visto che il suo valore era troppo in squilibrio rispetto ai suoi guadagni.
Il profilo del dopo-Higuain è difficile da scegliere. Icardi sembra la prima scelta, Bacca più la seconda. Entrambi partecipano poco la manovra, ma sono grandissimi finalizzatori e quindi sotto porta non faranno sentire la mancanza del Pipita. Anche qui, su Icardi magari il Napoli poteva muoversi in anticipo e bloccarlo prima dello shock di Higuain. Sarebbe un grandissimo acquisto e credo che abbia voglia di unirsi agli azzurri. Insomma, una squadra nella seconda fascia in Champions, che gli promette un posto da protagonista assoluto. Tevez sarebbe una scommessa completamente diversa, che non esclude l’altro. E’ avanti con l’età, ma ha quelle caratteristiche umane che sarebbero perfette per la piazza napoletana”.