Il Napoli continua la ricerca del bomber che possa prendere il posto di Higuain e i nomi sono davvero tanti, mentre la squadra continua ad allenarsi a Dimaro, in vista delle amichevole e della prossima stagione. Ilnapolionline.com ha intervistato e uno dei fondatori del Campus 3S l’avvocato Tommaso Mandato sulle strategie della società partenopea e sulla prossima stagione.
Sulla vicenda Higuain, da che parte ti schieri, con l’argentino oppure con De Laurentiis? “Io credo che entrambi abbiano delle loro responsabilità. L’argentino, ribadendo il concetto che essendo un professionista può andare dove vuole visto che ha voglia di vincere, non mi è piaciuto il modo e precisamente la squadra che ha accettato. Ha fatto tutto di soppiatto senza dire nulla e i tifosi ci sono rimasti davvero male, così come la squadra e mister Sarri. Il presidente sta per incassare una cifra davvero sensazionale dalla cessione dell’argentino, però ora è giusto che questa cifra la investa definitivamente. I tifosi ora gli chiedono un progetto perché stiamo per arrivare ad Agosto e servono calciatori adatti a giocare su più fronti”.
Oggi l’agente di Koulibaly ha parlato di addio del senegalese, De Laurentiis a questo punto come si regolerà? “De Laurentiis sa perfettamente che non può cedere un altro big quest’estate, perciò anche se non è una situazione così semplice però il patron deve fare in modo che lui rimanga in azzurro”.
Ritornando al discorso attaccante, i nomi sono tanti. Da Icardi a Bacca, chi secondo te arriverà? “Non è semplice, sono operazioni complicate, perché adesso che il Napoli non ha più Higuain in rosa, giocheranno al rialzo pur di far spendere tanti soldi al club azzurro. Sui nomi da te fatti sono plausibili e piacciono alla società partenopea, però ora serve un giocatore adatto al gioco di Sarri e il tempo a disposizione non è molto”.
Sugli altri ruoli, quanti calciatori dovrà acquistare il Napoli secondo te? “Credo che in questo momento serva un portiere, un estremo difensore, visto che le condizioni non sono ottime. Sul centrocampo è evidente che uno se non due mediani siano importanti per rendere la rosa più omogenea, infine l’attacco. Non solo Higuain come tutti sappiamo, ma anche valutare la situazione di Gabbiadini, anche se in questo momento sembra essere più vicino al Napoli, però si aspetta l’arrivo del bomber e poi si valuteranno le varie situazioni”.
Infine il primo agosto si giocherà Napoli-Nizza. In quella data arriverà l’annuncio di un altro acquisto? “Io credo che De Laurentiis debba fare davvero un passo importante, credo di sì comunque. Penso che possa essere la data giusta per poter annunciare il terzo acquisto, magari il bomber che possa sostituire il “Pipita”. Soprattutto serve che il presidente esponga una volta e per tutte qual è il suo progetto, perché la tifoseria merita di saperlo e farlo in maniera definitiva”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®