Ciro Venerato: “La Juve pagherà anche la villa di Higuain. Icardi e Wanda vogliono il Napoli”

C. Venerato è intervenuto a Radio CRC parlando del mercato del Napoli.

Nella puntata odierna di “SI gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’esperto di mercato, Ciro Venerato.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”

“Non sarà oggi il giorno dell’ufficialità di Higuain alla Juve, ma credo mercoledì. Ci sono dei passaggi fondamentali prima di chiudere, uno su tutti la telefonata di Marotta che vorrà ancora trattare con De Laurentiis che però sarà fermo sulla cifra della clausola.

La Juventus ha offerto un contratto da 7 milioni e non 7,5 per quattro anni con opzione per il quinto per l’argentino, in più la mega villa a Torino la pagherà la Società bianco-nera e non lui. 

La Juventus comunque sperava fino all’ultimo che il Napoli si poteva accontentare di qualche contro partita tecnica, ma De Laurentiis ha ribadito di non voler trattare. Con i soldi di Isla, Pereyra, Zaza e Lemina, la Juve avrà la possibilità di pagare la clausola tranquillamente anche perchè un bel po di soldi li ha già in cassa. 

Ad aprile già ci fu un incontro tra il Napoli e Ausilio per Icardi, e li il Napoli arrivò ad offrire 38 milioni. Adesso invece mi risulta che il Napoli abbia offerto 45 milioni, ma è solo una cifra per aprire la trattativa perchè la Società è disposta anche ad arrivare a 60 milioni. La scelta di Icardi e di Wanda Nara è comunque quella di venire a Napoli. Con il Napoli, Icardi guadagnerà 5,5 di base fissa più 1,5 di bonus facilmente raggiungibili con la possibilità sia sua che di Wanda Nara di partecipare nel prossimo cinepanettone del Presidente De Laurentiis. In queste ore, l’Inter è alle prese con un caso importante, ovvero la vicenda Mancini che è deluso dalla campagna acquisti. La certezza è comunque che Wanda Nara può portare Icardi a Napoli. Ma oltre al discorso economico, il calciatore a Milano ha anche un problema tattico che non si trova più con Mancini. Se Mancini resta, il Napoli ha una carta in più, se arriva un altro allenatore l’attaccante argentino potrebbe rimanere. 

La questione Bacca mi sembra di rivedere un film già visto, cioè quello di Witsel. Sarri ha fatto capire che non è l’attaccante di prima scelta, ma preferisce Milik che è più adatto al suo calcio. Il Napoli gradirebbe l’eliminazione dell’Ajax dai preliminari di Champions e per il calciatore polacco, la Società azzurra è disposta ad offrire 25 milioni di euro. 

Il Napoli inoltre ha offerto 30 milioni per Tolisso, 25 i base fissa e 5 di bonus, questo fa capire che la società vuole a tutti i costi questo calciatore. L’alternativa è Rog. 

Valdifiori andrà via e potrà essere rimpiazzato da Diawara. Il Napoli è disposto a dare 15 milioni in due fasi, anche se già c’è un accordo con la Roma. Sportiello si aspetterà agosto, ovvero dopo il rientro in Italia di Reina dopo che si valuteranno le sue condizioni. Su Koulibaly invece, il Napoli non vuole mettere una clausola inferiore ai 70 milioni. C’è una tensione con Insigne, i procuratori hanno chiesto 6 milioni lordi e la Società ne ha offerti 4, in più la Società non vuole mettere la clausola di 30 milioni proposta dai manager del calciatore”.

 

 

CalcioHiguainIcardimercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment