BENEVENTO-MESSINA 1-1
BENEVENTO 1º TEMPO (4-2-3-1): Gori; Pezzi, Padella, Lucioni, Lopez; Agyei, Van Rasbeeck; Melara, Ciciretti, Campagnacci; Marotta (28′ Mazzeo). All. Baroni.
BENEVENTO 2º TEMPO (4-3-1-2): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Venuti; Chibsah, De Falco, Angiulli; Falco; Puscas, Ceravolo. All. Baroni
MESSINA (4-3-3): Brunelli; Mileto, Fiumara, Burzigotti (1’ st Ionut), De Vito, Giorgione (9’ st Akrapovic), Ciccone, Baldassin (9’ st Bossa), Pozzebon, Ricozzi (9’ st Longo), Milinkovic. A disp.: Dini, Filistad, Calcagno, Lia, Ferri, Matic, Bramati, Brunori, Russo, Anella. All.: Bertotto.
ARBITRO: Cicchelli di Roma
MARCATORI: 3’pt Lucioni (B), 33’pt Ciccone (M).
Finisce in parità il primo test per il Benevento contro il Messina di Bertotto al Mancini Park Hotel di Roma. Baroni ha provato due formazioni diverse nel corso degli 80’ di gioco, e tre moduli (4-2-3-1; 4-4-2; 4-3-1-2) lasciando intendere che il nuovo Benevento è in costruzione. In campo si sono visti, comunque, sprazzi di buon calcio, con la sfida che a tratti è stata combattuta. C’è da dire, inoltre, che il Messina ha cominciato la preparazione due settimane prima rispetto al Benevento. Dato importante in questo momento. Il primo gol del match è di Lucioni. Il capitano sannita, al 3’, ha beffato l’estremo difensore avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta del Messina è giunta al 33′ con Ciccone. Nella ripresa i numerosi cambi non hanno permesso di vedere e valutare molto, anche se la strega ha sfiorato il vantaggio con Ceravolo e Falco.
Corriere dello Sport