Gli azzurri dimenticano la giornata non proprio brillante dopo la vicenda di Higuain e vince per 4-0. Per il Napoli doppietta di Gabbiadini, rete di Albiol e chiude Dumitru. Cori contro De Laurentiis e fischi per il figlio Edo, ma per novanta minuti si è visto il calcio in attesa del mercato. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle dell’amichevole di Trento.
Sepe s.v. (Rafael 6 – Il portiere brasiliano non viene impegnato molto, ma si dimostra attento con i piedi e dimostra discreta padronanza nel comandare la difesa)
Maggio 6,5 – La prova del terzino destro è stata più che positiva, spesso si è proposto sulla corsia e buoni alcuni traversoni. Rischia di lasciare il Napoli ma è come sempre un gladiatore e i tifosi lo apprezzano. (Hysaj 6,5 – Rientrato da una settimana dalle vacanze post-Europeo, ma sembra che l’albanese non si sia mai staccato dal Napoli. Attento in fase difensiva e spinge qualche volta in avanti. Giocatore con ampi margini di crescita)
Chiriches 6 – La prova del rumeno è da considera sufficiente, non tanto per la fase difensiva, visto i pochi attacco ospiti, ma per la dedizione che ci mette in campo, senza eccessive sbavature. (Albiol 6,5 – Lo spagnolo quando vede le compagini gialloblu, segna, Chievo, Frosinone e stasera il Trento. Bene di testa e negli anticipi, giocatore che regala affidabilità)
Koulibaly 6 – Ad inizio gara sfiora per ben due volte la rete, ma il portiere Scali lo ferma con decisione, per il resto solita partita di grande contenimento e rischi zero contro un avversario volenteroso ma poco incisivo. (Luperto s.v.)
Ghoulam 6 – L’algerino dimostra voglia di fare, spinge assieme a El Kaddouri anche se cerca spesso la conclusione ma senza fortuna. Non male i corner dove gli avversari soffrono e non poco. (Strinic 6 – Prova sufficiente da parte del croato. Corre pochi rischi in difesa e nel finale si porta in avanti per spingere sulla sinistra. Deve ritrovare la condizione migliore, ma sarà utile per il gioco di Sarri)
David Lopez 6,5 – L’ex Espanyol ha disputato un buon primo tempo, bene in fase d’interdizione e di spinta offensiva. Un paio di buoni passaggi per i compagni e per essere un giocatore di contenimento può bastare. (Allan 6,5 – L’ingresso dell’ex Udinese come sempre regala grinta e il giusto dinamismo in mezzo al campo. Non solo corre ma sfiora anche la rete, senza dimenticare il rimbrotto verso Dezi. Calciatore davvero prezioso)
Valdifiori 5,5 – De Laurentiis non lo vorrebbe cedere, ma anche stasera ha dimostrato di non essere adatto al gioco di Sarri. Non velocizza la manovra come vorrebbe il mister e perciò non riesce ad incidere. (Jorginho 5,5 – La prova dell’ex Hellas Verona certamente non è stata positiva, troppo falloso e non preciso come di solito è abituato a fare. Troverà col tempo la condizione migliore)
Hamsik 6 – Mezzo voto in meno per la rete non segnata a fine primo tempo, però forse è la condizione che ancora è in divenire. Per il resto solita tecnica e tanta aggressività e sfiora la rete, bravo Scali. (Grassi 6 – Inizia la ripresa un po’ timido, non si fa vedere molto, poi con il passare dei minuti cresce e con un paio di spunti riesce a dare brio alla manovra. Buon ritiro per l’ex Atalanta)
Callejon 6 – Strano vedere lo spagnolo non così preciso sotto porta, però è un calciatore che si sa inserire sotto porta e gioca per la squadra. Ottimo l’assist che El Kaddouri però spreca malamente. (R.Insigne 6 – Non entra subito in partita, come se volesse strafare, poi cresce di ritmo e di condizione. Tiro che termina alta di poco e ottimo l’assist per la rete di Dumitru. Buoni segnali insomma)
Gabbiadini 7 – Nella giornata di Higuain ad un passo dalla Juventus, il classe ’91 sigla due reti dalla distanza, un sinistro che incanta e di assoluta precisione. Se giocasse sempre così sarebbe davvero il “colpo” estivo in attesa dell’altro bomber. (Dumitru 6,5 – L’ex Latina rispetto all’Anaune entra più determinato in campo. Bene nei movimenti e negli scambi con i compagni, il tutto condito dalla rete dello 0-4)
El Kaddouri 6 – Meriterebbe di più se avesse segnato, ma a porta vuota non ci mette la cattiveria che merita. Il resto c’è da dire che spinge sulla sinistra e vince i duelli personali. Nella ripresa un pochino stanco ma poi cresce prima del cambio. (Dezi 5,5 – Se si esclude la punizione che esce di poco sul fondo, sembra quasi combattere da solo. Non serve la palla ad Allan e cerca le giocate personali che non gli riescono, certo un atteggiamento che Sarri non avrà molto apprezzato)
All. Sarri 6,5 – Quest’oggi il mister aveva pensieri solo per il campo, nonostante le voci di mercato, però la squadra scende in campo e gioca un buon calcio. Gli automatismi vengono da se e lui comanda la squadra con i giusti consigli. Il mercato dovrà fare il resto, ma il tecnico è sempre sul pezzo.
A cura di Alessandro Sacco