Salernitana, Caccavallo brilla nel primo test dei granata

Caccavallo show nella prima uscita stagionale della Salernitana contro i dilettanti dell’Amandola (seconda categoria). L’ex Paganese, pungolato continuamente da Sannino, è stato il protagonista a Sarnano. E non solo per i cinque gol realizzati. Con Mezzaroma e Fabiani a bordo campo il 29enne esterno napoletano ha eseguito in modo diligente quanto Sannino gli sta chiedendo: giocare per la squadra, sacrificarsi in fase di non possesso quando, ad esempio, Laverone si propone in avanti. E Caccavallo lo ha fatto, lanciando un chiaro messaggio alla società: benché ci sia qualche richiesta (Catania ed Ascoli su tutti) vuole giocarsi le sue chance in granata ed in serie B. Bene anche Coda (quattro gol) e Donnarumma (tripletta), che la Salernitana farà bene a tenersi stretti. Primo gol dopo 3’: Caccavallo si accentra e indirizza il pallone all’incrocio dei pali. Trascorrono tredici minuti, lancio di Moro, sponda di Coda e gol di Alfredo Donnarumma. Si cercano molto gli attaccanti della Salernitana, Sannino chiede a sua volta di aprire il gioco sugli esterni. Dopo aver colpito il palo, Coda trasforma un rigore. C’è lavoro anche per Terracciano, che devia oltre la traversa una conclusione di Triburzi dopo un errore di Bernardini. Secondo gol per Donnarumma con un bel diagonale. Poi tre reti consecutive di Caccavallo, e Zito firma l’ottavo gol che chiude la prima frazione.
Mezzaroma soddisfatto. Nella ripresa è sempre più marcata l’intesa tra Coda e Donnarumma. Quest’ultimo va a segno dopo due minuti, poi si fa vedere anche Moses Odjer. Vitale accente il tocco vincente di Massimo Coda. L’ex Parma fa tris dopo due minuti. Nel finale in evidenza Troianiello ed Odjer. Poi il solito Caccavallo. Il co-patron della Salernitana, nonostante il caldo, ha seguito tutto il match a bordo campo. «Ho visto Sannino – commenta Mezzaroma – sempre sul pezzo. Mi sembra che ci siano buoni presupposti. Rosina? Il mercato è lungo e noi abbiamo il nostro cobra, che è il direttore Fabiani». E il ds aggiunge: «Non possiamo neppure parlare di calcio d’agosto. Nonostante i carichi, qualche indicazione è arrivata. Caccavallo? Ha fatto bene. Coda e Donnarumma? Grande intesa, è vero». Buona la prova di Schiavi . «Stiamo lavorando bene, i carichi sono pesanti, siamo contenti. Il mister – dice il difensore – ci sta dando buoni consigli. Spero di dimostrare quello che non ho dimostrato l’anno scorso». Da oggi sarà in ritiro a Sarnano, in prova, l’esterno destro bosniaco Drilon Cenaj, 19 anni, ex Chievo. Cenaj ha anche il passaporto albanese.

Salernitana-Amandola 16-0
SALERNITANA Pt (4-4-2): Terracciano; Laverone, Schiavi, Bernardini, Rossi; Caccavallo, Moro, Bacinovic, Zito; Coda, Donnarumma.
SALERNITANA St (4-4-2): Liverani; Grillo, Tuia, Bernardini, Vitale; Zito (10′ Proto), Odjer, Bovo, Caccavallo (10′ Troianiello); Coda, Donnarumma (17′ Caccavallo). All.: Sannino
AMANDOLA Pt (4-4-2): Marani; Abrami (25′ Bruni F.), Panichi (25′ Corazza), Trasatti, Porfiri F.; Porfiri L, Cardinali (25′ Sirocchi), Iannotti (25′ Peretti), Ascenzi (25′ Bruni M.); Paolini (30′ Grilli), Triburzi (30′ Valori).
AMANDOLA St (4-4-2): Grande; Virgili, Galié, Galloppa, Satulli; Ripani, Cadei, Tuliozzi, Ovoli; Bonifazi, Ciabattoni. All.: Pupi
ARBITRO: Avallone
MARCATORI Pt: 3’ Caccavallo, 14’ Donnarumma, 19’ Coda (rig.), 26’ Donnarumma, 27’, 31’ e 37’ Caccavallo, 42’ Zito. St: 2’ Donnarumma, 3’ Odjer, 13’ e 15’ Coda, 16’ Troianiello, 18’ Coda, 21’ Proto, 23’ Caccavallo.

Corriere dello Sport

amandolacaccavalloSalernitana
Comments (0)
Add Comment