Varriale: “Il Napoli sta navigando in acque poco chiare: futuro imprevedibile”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La conferenza di ieri è stata abbastanza inequivocabile. Arriva in un momento delicatissimo dove De Laurentiis mi sembra il primo a non sapere quale sarà il finale di questa soap-opera. E’ chiaro che Higuain o non-Higuain cambia tutto, dal mercato ai progetti tecnici per l’anno prossimo. Si è vista una situazione poco chiara per questo Napoli, dove questa clausola condiziona tutto il futuro immediato dei partenopei.

Resto dell’idea che al pagamento della clausola la Juventus non arriverà. E’ un’operazione poco vantaggiosa per i bianconeri, nonostante lo stesso Pogba vada via per cifre mostruose. Magari, però, il francese essendo giovane, consente a chi lo prende di poterlo vendere in futuro e recuperare una buona parte della cifra spesa. E’ un discorso di difficile previsione. L’atteggiamento di De Laurentiis con la Juventus è stato univoco: o la clausola o niente. Credo che se invece dovesse arrivare qualche offerta dall’estero, magari ADL sarà un po’ più morbido. Che Higuain si presenti o meno a Dimaro, la situazione cambia davvero pochissimo. Non si è esposto mai in prima persona, mentre il suo entourage ha preso delle cantonate pazzesche durante questo periodo. Si presenterà in ritiro anche perché sarebbe un suicidio mediatico non farlo, significherebbe passare completamente dalla parte del torto. Non credo comunque che il suo arrivo a Dimaro risolvi il problema, anzi. 

In questo momento il mercato l’ha fatto una sola squadra in Italia, ovvero la Juve. Non solo il Napoli, ma tutte sono rimaste un po’ a guardare. Il calciomercato è ancora lungo. Ci sono tanti nomi che vanno e vengono, molti dei quali sono semplici voci messe ad arte. Va chiarito il discorso Higuain: se resta si può fare un certo tipo di mercato, se non resta un altro ancora”.

HiguainNapoliVarriale
Comments (0)
Add Comment