Lollobrigida: “De Laurentiis ha lanciato un segnale di forza. Intelligente ad aspettare Higuain”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Lollobrigida di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Per il presidente il discorso Higuaín è chiuso, ma al di fuori della clausola. E’ in una posizione di forza, perché con la Juve ha escluso ogni trattativa o contropartita, ribadendo che chiunque volesse averlo deve versare nelle casse del Napoli 94.7 milioni di euro. Se il Pipita andasse in bianconero il campionato finirebbe ad ottobre, non scherziamo. Gli azzurri si indebolirebbero parecchio e la Juve così è già forte, figuratevi se dovesse arrivare l’argentino. 

Probabilmente i contatti con la Juventus sono veri e De Laurentiis da uomo scaltro qual è, se n’è accorto e ha ribadito che Higuain rimarrà senza rinnovo di contratto. Questo è stato un segnale di grande forza, perché ADL ha chiarito che l’argentino va via solo per la clausola, altrimenti rimane a Napoli, visto che ha un contratto che dura ogni due anni. Mi ricorda molto un vecchio presidente del passato, Corsi, che disse su Emerson che poteva tenerlo a palleggiare nel suo giardino fino alla scadenza del contratto.

Se Higuaín ha “mal di pancia”, si preoccupa tutta la città. Bisogna capire il perché di questo malessere: la Juve gli offre più soldi e la possibilità di vincere la Champions, ma se dovesse andare così, è certo che nel calcio non esistono romanticismi. Al momento la situazione è chiara: senza clausola, il Pipita non parte. Sono fiducioso che De Laurentiis riuscirà a trovare un accordo con Higuain e risanare il rapporto tra l’argentino e il Napoli. A meno che non esce allo scoperto, il futuro rimane incerto. Sono rimasti pochi presidenti-soli, ovvero persone che tengono in riga tutta la società e concedetemi che il patron azzurro è stato molto intelligente a saper aspettare Higuain, perché il tempo gioca a favore del Napoli”.

De LaurentiisHiguainLollobrigidaNapoli
Comments (0)
Add Comment