Nella testa un solo pensiero: la Casertana. Ezio Capuano freme e scalpita. Ha voglia di risalire in sella e di riprendersi quella panchina che nella stagione 2013-14 era riuscito a tenere stretta soltanto per tre partite. Qualcosa si incrinò con l’allora presidente Lombardi già nel corso del ritiro umbro e il divorzio arrivò dopo appena tre partite di campionato e due pareggi in Coppa Italia.
trattative. Intanto Capuano ha iniziato già il suo lavoro in sinergia con lo staff. Sabato i rossoblù partiranno alla volta del ritiro di Serino. Ancora da definire la rosa, ma il consulente di mercato Pensi è pronto a mettere nero su bianco una serie di accordi conclusi da tempo. Due operazioni su tutte, concluse con la Juventus e che porteranno il portiere Ancoura (22) e il difensore brasiliano Bernardes (19). Partirebbero alla volta del ritiro anche i vari Idda, Potenza, Matute, Alfageme, Giannone, De Marco e Kuseta, ancora legati alla Casertana da un ulteriore anno di contratto. A questi si aggiunge l’unico ingaggio già annunciato, l’argentino
settore giovanile. Nella giornata di ieri la Casertana ha annunciato il nuovo corso del vivaio. Il nuovo responsabile è Giovanni Maglione, mentre David Giubilato ricoprirà la carica di coordinatore tecnico: “Siamo pronti per questa nuova avventura – hanno commentato con entusiasmo Maglione e Giubilato -. Lavoreremo per fare in modo che la Casertana sia vista come un punto di riferimento dai tanti giovani del territorio e non solo. Il progetto delle affiliazioni è un altro aspetto importante su cui focalizzeremo i nostri sforzi”.
Corriere dello Sport