Bucciantini: “De Laurentiis padrone della situazione. Higuain o non-Higuain, al Napoli andrà bene comunque”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Bucciantini, vicedirettore dell’Unità. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli doveva fare una campagna di mercato di organico, con ovviamente degli innesti di qualità. Giaccherini rappresenta che Sarri voglia cambiare anche qualcosa in corsa, e quindi è un’idea tattica il suo acquisto. Tonelli e Santon invece sono di quantità, che sono volti a non far rimpiangere i titolari quando si va in turnover. Santon ha giocato con pochissima continuità e non è mai riuscito ad imporsi come titolare, seppur a Milan ha avuto pochissima concorrenza. Se dovesse saltare, mettiamola così, non è una tragedia…

Delle parole di De Laurentiis mi ha colpito il tono. Davanti alla possibilità di poter denunciare un tentativo di destabilizzazione della Juventus, ha invece cambiato emotivamente tutta la situazione. Ha capovolto il verso del coltello, impugnandolo dal lato del manico. ADL ha preso il governo emotivo della piazza. Che ci sia qualcosa sotto è indubbio, perché se ieri avesse messo su una scenata avrebbe stravinto. Il patron azzurro mi sembra padrone della situazione, in pieno. E se tutto accadrà, accadrà solamente se il giocatore si esporrà in maniera netta. In più, mi sembra di rivedere la situazione di Cavani, con la società che è già pronta a rinforzare nel caso di partenza dell’argentino. Appare chiaro che comunque qualcosa, sentimentalmente parlando, si sia sciupato tra Higuain e il Napoli.

Come andrà a finire? Bene, in ogni caso. Se prendi Icardi, ci rimetti cinque gol e con 50 milioni prendi Herrera e rifai lo stadio. Se rimane Higuain, rimane il bomber della storia, che male non fa”.

bucciantiniDeLaurentiisHiguainNapoli
Comments (0)
Add Comment