ESCLUSIVA – Caiazza: “Roberto Insigne quasi pronto per far parte del Napoli di Sarri. Higuain? La società dovrebbe sbrigarsi!”

Il giornalista de Il Roma ha parlato ai nostri taccuini, facendo una disamina sul ritiro di Dimaro tra allenamenti, giovani promesse e mercato. Ecco quanto emerso:

                   

Partiamo con un primo bilancio delle sessioni di allenamento qui a Carciato.

“Bilancio ottimo, infortunio di Reina a parte. Il portiere spagnolo potrebbe restare fermo per qualche settimana. Credo che il Napoli si sia impegnato in questa prima fase di preparazione, stanno arrivando man mano anche i Nazionali. Chiriches, Hysaj e, ieri, Hamsik. Il gruppo si sta completando ed è pronto a prepararsi per l’inizio del prossimo campionato di Serie A, al via il 21 agosto”.

 

Sarri ha portato tanti giovani in ritiro. Chi l’ha colpita particolarmente?

“Granata ma soprattutto Roberto Insigne. Credo che il fratello di Lorenzo dall’anno prossimo potrà tranquillamente far parte della rosa del Napoli.

 

Vista la regola dei 25 calciatori in rosa e dei 4+4, c’è qualcuno già pronto per rientrare in questa lista?

“Credo Insigne e Luperto. Il difensore sta prendendo parte al ritiro della prima squadra già da qualche anno, pur non riuscendo mai ad avere spazio perché sappiamo bene che Maurizio Sarri ha utilizzato sempre gli stessi. Però, con la partecipazione alla Champions League, adesso bisognerà cambiare”.

 

Quali indicazioni potremo avere dall’amichevole contro l’Anaune Val di Non?

“Poche perché non giocheranno i titolari. Ci sarà spazio per i giovani. Per le prime indicazioni dovremo aspettare le amichevoli di agosto con Nizza e Monaco. Lì vedremo un altro Napoli. Queste partite iniziali sono soltanto test per vedere lo stato fisico dei calciatori”.

 

Santon completa il reparto di difesa, più avanti cosa manca?

“Resta da capire che fine farà Gonzalo Higuain. Dopo Giaccherini e Santon, credo che il mercato dipenda dalla permanenza o meno del Pipita. Là davanti poi ne dovresti prendere due: un attaccante che sostituisca l’argentino e un altro che prenda il posto di Gabbiadini”.

 

Higuain è un 9 e mezzo. Quale sarebbe il suo sostituto ideale?

“Ad oggi la vedo difficile, dico Morata. Sarebbe il profilo giusto per il gioco di Sarri. Icardi sarebbe un grande acquisto, ma non fa il lavoro del Pipita. Senza dimenticare che si parla anche di Giroud. Credo che il Napoli debba sbrigarsi perché se partisse Gonzalo, poi diventerebbe difficile sostituirlo”.  

a cura di Francesca Flavio

CalcioDimaroGiovaniHiguainNapoli
Comments (0)
Add Comment