DIMARO – Napoli-Anaune 10-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Buon test per gli azzurri allenati da Sarri. Su tutti spicca El Kaddouri

Azzurri scatenati in zona gol. In gran spolvero El Kaddori, Grassi e nella ripresa R.Insigne. Sabato 24 Luglio alle ore 20,30 contro il Trento. Ilnapolinline.com vi propone le pagelle della sfida di Carciato.

Rafael s.v. (Sepe s.v.)

Maggio 6 – Nella prima frazione un paio di incursioni sulla fascia destra e due cross davvero interessanti dove per poco i compagni non hanno fatto gol. (Celiento 6 – Il difensore ex Napoli Primavera, in assenza di Hysaj, è stato spostato sulla corsia di destra e si è proposto in un paio di incursioni offensive piuttosto interessanti. Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento)

Koulibaly 6,5 – L’avversario non era sicuramente dei più insidiosi, ma il difensore senegalese ha confermato che sul piano fisico e tecnico è sempre duro da superare. Nella prima frazione anche uno splendido cross a sinistra davvero interessante. Cederlo sarebbe un peccato. (Albiol 6 – Due giorni fa era uscito per una leggera botta e non era certamente al massimo, in attacco si è fatto vivo e in linea di massima ha tenuto alta la concentrazione nei rari momenti di copertura)

Chiriches 6,5 – E’ tornato da poco dagli impegni dagli Europei, ma sembra sempre il difensore che si conosceva dalla passata stagione. Bene in chiusura e in zona offensivo, compreso la rete sul corner. (Lasicky 6,5- Il difensore classe ’95 segna la sua prima rete da professionista, stacco di testa da terra e a seguire conferma di essere attento anche in fase difensiva)

Ghoulam 6 – Sul piano fisico non è ancora al massimo, in alcune circostanze cerca di imporsi sulla sinistra anche se non rischia più di tanto. Sappiamo che la condizione è il suo punto di forza, quando l’avrà trovata sarà un vantaggio per Sarri. (Luperto 6 – Come per Celiento, viene impiegato in una zona del campo non del tutto congeniale alle sue caratteristiche, ma comunque si difende al meglio senza correre eccessivi rischi)

Allan 6,5 – Il centrocampista brasiliano ha confermato che come mezz’ala destra è davvero un martello, contrasta e quando può ci mette anche la tecnica. Esce dal campo per una leggera botta che verrà valutata nelle prossime ore. (David Lopez 6 – Entra in campo e coglie un palo clamoroso, suo l’assist per la rete di Dumitru, anche se in alcuni momenti dovrebbe essere più sciolto nei movimenti)

Jorginho 7 – Il regista che Antonio Conte non ha convocato all’Europeo ha dimostrati di avere testa e gamba nell’arco dei 45 minuti. Passaggi filtranti e anche un paio di corner ben battuti, sono un bel biglietti da visita in vista della prossima stagione. (Valdifiori 5,5 – Sicuramente nei passaggi il piede c’è, però forse come velocità è meno intraprendente rispetto all’italo-brasiliano. Le voci di mercato non sono certo un punto di forza per l’ex Empoli ma ritroverà la condizione migliore nei prossimi giorni)

Grassi 6,5 – Per essere la prima partita che gioca nel Napoli dopo cinque mesi di stop, ha mostrato alcuni colpi interessanti. Due conclusioni dove il portiere ospite si oppone al meglio, più anche un paio di iniziative dove ha mostrato una discreta personalità. Deve trovare continuità e Sarri ha capito che può contare anche sul classe ’95. (Dezi 6 – La mezz’ala che ha fatto in allenamento il terzino sinistro ha il merito di aver segnato la classica rete di rapina. Comunque ha voglia di lottare ed è un segnale importante per il mister)

Callejon 6 – Lo spagnolo ha dimostrato gamba e intraprendenza, gli è mancato solo il gol ma certamente arriverà vista la sua esperienza e la voglia di fare delle passate stagioni. (R. Insigne 7 – Sul lato destro il classe ’94 ha dimostrato davvero di essere in ottima forma, stop volanti, splendide giocate e un palo che fa davvero male. Nel finale trova la rete che lo premia. In un gran momento di forma)

Gabbiadini 6,5 – L’attaccante meriterebbe mezzo voto in più, ma ad inizio gara ha sprecato un paio di occasioni che poteva sfruttare al meglio, però comunque come prima punta ha dimostrato di farsi trovare pronto e la doppietta comunque è arrivata. (Dumitru 6,5 – Sicuramente non è un calciatore che farà parte della rosa della prossima stagione, però ha lottato, ha segnato una rete da vero centravanti e prende il palo esterno. Potrebbe sempre fare di più ma oggi può bastare)

El Kaddouri 7,5 – Il marocchino nati in Belgio, ha fatto due assist e due reti, di cui uno davvero molto bello, tiro sotto l’incrocio. Lui è il classico giocatore che Sarri non vuole che venga ceduto per impegno e anche la giusta intraprendenza in attacco. (Tutino 5,5 – L’esterno classe ’96 poteva sfruttare al meglio l’occasione, ma non ci ha messo quella rabbia agonistica per dare segnali importanti al mister e alla squadra. Come si dice in questi casi è bravo ma non si applica.

Dal nostro inviato da Dimaro-Folgarida, Alessandro Sacco

 

AnauneDimaroNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment