L’ultimo, in ordine di tempo, a raggiungere i nuovi compagni di squadra ieri pomeriggio è stato il portiere Boris Radunovic (20), il cui accordo (dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto) che lo lega all’Avellino è stato ufficializzato intorno alle 16, giusto un’ora prima di scendere in campo e misurarsi in torelli, esercitazioni palla a terra, scambi veloci. La preparazione
gonzalez. All’appello non manca proprio nessuno, si resta in attesa dell’arrivo del difensore uruguaiano del Verona, Alejandro Darmian Gonzalez (28), calciatore che ha già lavorato con il tecnico Toscano, due stagioni fa, a Terni, aspetto che ha consentito ai dirigenti dell’Avellino di sbilanciarsi ulteriormente nella trattativa con l’ex Penarol, un calciatore di esperienza, in grado di giocare sia nella difesa a tre, sull’out destro, sia nella linea a quattro, come centrale destro. Gonzalez è atteso in città tra oggi e domani, giorni in cui potrebbe registrarsi ancora qualche movimento di mercato; tuttavia, saranno gli ultimi prima della partenza per il ritiro, dove saranno meno di 30 i calciatori che lavoreranno agli ordini del tecnico Toscano da martedì mattina fino al 4 agosto, data di rientro ancora indicativa anche in attesa di conoscere l’avversario di Coppa Italia (turno previsto il 7 agosto) e soprattutto di sapere se entro quella data il rinnovato campo in sintetico del Partenio-Lombardi sarà pronto.
I lavori sono iniziati ma non vi è la certezza che possano concludersi in tempo utile. Entro fine mese la società verificherà lo stato delle operazioni e valuterà se richiedere l’inversione del campo di gioco, costringendo i tifosi a una trasferta il cui biglietto, però, sarà gratuito perché inserito nell’abbonamento stagionale.
Corriere dello Sport