Fabio Paratici: “Higuain? Operazione molto lontana, ma è di nostro gradimento”

Ai margini del premio Colantuoni è intervenuto il d.s. della Juventus Fabio Paratici sulla trattativa Higuain e sui possibili scenari. “Il “Pipita” lo avevamo cercato sin dai tempi del Real Madrid, ma il costo era elevato e preferimmo non forzare la situazione”.

E adesso però il Napoli deve preoccuparsi?  ”Ma no, non credo. Tutti i grandi club sanno che i loro giocatori top possono ricevere offerte allettanti. Noi della Juve ad esempio abbiamo i Bonucci e i Pogba seguiti e appetiti da tanti club e ci siamo preparati a eventuali rimpiazzi. Così starà facendo anche il Napoli, sicuro. Comunque Higuain per noi è una cosa lontana. Sento dire che al Napoli piace più di un nostro giocatore ma garantisco che al momento non ci sono arrivate richieste e quindi non esistono trattative”. Insomma la Juve è intenzionata a dare al Napoli il tempo per cercare un sostituto all’altezza di Higuain anche se Paratici definisce questo mercato “è diventato più aggressivo e quindi più feroce rispetto ai precedenti”. Il che sembra un altro messaggio a De Laurentiis: guarda che facciamo sul serio e quindi datti da fare per trovare un altro attaccante. Per quanto riguarda Pjaca, le parole al miele di Paratici fanno capire agli altri club che la Juve ci prova. “Si tratta di un talento autentico, giovane. E quindi da parte nostra c’è il dovere di seguirlo da vicino, con attenzione”.

Giocherebbe di fianco a Dybala dietro Higuain?  “Abbiamo un allenatore assai capace e questi sono compiti suoi, eventualmente. Ma la cosa di Higuain la vedo lontana”.

Il d.s. bianconero non nega la trattativa, ma rispetto alle voci dei giorni scorsi, il dirigente alla Gazzetta dello Sport parla di un’operazione tutt’altro che scontata e senza scambi, quindi sarà lunga ed estenuante, De Laurentiis permettendo.

La Redazione

HiguainNapoliParatici
Comments (0)
Add Comment