Il Napoli è a Dimaro dove si sta allenando con intensità con Sarri che sta mettendo sotto torchio la squadra in vista della prossima stagione. Il mercato è ovviamente argomento di grande continuità nel ritiro in Trentino, dove la vicenda Higuain la fa da padrone. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega de “il Roma” e calciomercato.com Giovanni Scotto sulle ultime strategie dei partenopei.
Higuain, come sta circolando in queste ore è in orbita Juventus e non è un mistero che sia una trattativa. A tuo avviso come andrà a finire questa vicenda? “E’ inutile nasconderci, come hai detto tu è un’operazione in piedi. Juventus e Napoli non stanno smentendo, il club azzurro rimanendo in silenzio, perciò è una situazione in divenire. Sarà una matassa da districare nel modo migliore possibile e da lunedì ne sapremo di più”.
De Laurentiis, come hai detto te, arriverà lunedì, come si dovrà comportare? “Io credo che sarà una situazione da affrontare nel modo migliore possibile. Sappiamo che la politica della società è quella di volere tutti soldi della clausola, con il rischio di un muro contro muro come fino ad ora sta accadendo. Il patron azzurro ha tutta l’intenzione di rifiutare la prima offerta che verrà fatta a Milano, vedremo, la situazione è in divenire”.
Nel caso malaugurato di addio del “Pipita”, secondo te quale tipo di attaccante arriverà, senza dimenticare la vicenda Koulibaly. “Ora è presto per dire che tipo di giocatore possa arrivare, però un paio di nomi si stanno cominciando a fare. Due su tutti Icardi e Morata. Sul bomber argentino non è un’operazione semplice, per via dell’ingaggio, ma soprattutto per un paio di sponsor. Sullo spagnolo invece il costo è molto elevato, ma sarebbe un bello sgarbo alla Juventus. La mia impressione è che potrebbe arrivare un calciatore di seconda fascia, ma che possa fare la differenza in zona gol, non scarterei il nome di Zaza, però come detto prima è ancora troppo presto, così come la vicenda del difensore del senegalese”.
Il mercato in entrata entra nel vivo. Il prossimo arrivo sembra Santon e com’è la situazione di Pereyra? “Sul calciatore juventino c’è da dire che potrebbe essere legata alla trattativa di Higuain. Lunedì De Laurentiis e Marotta si incontreranno e ne sapremo di più. Mentre Santon credo che siamo davvero ai dettagli, credo che in un paio di giorni potrebbe esserci la fumata bianca”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®