Nel ritiro di Dimaro, si lavora tanto al campo di Carciato, ma ieri sera al Teatro si sono esibiti i comici di Made in Sud che hanno coinvolto i calciatori del Napoli nei loro sketch. A fine serata ilnapolionline.com ha intervistato Enzo e Sal sulla squadra azzurra e sui loro personaggi.
Come nascono i vostri personaggi, l’incazzatore personalizzato e il regolatore che lo controlla? “Innanzitutto diciamo buonasera, siamo educati (ride n.d.r.). Il personaggio nasce perché’ uno nella vita si deve incazzare, non accettare sempre le cose senza reagire, nel nostro caso lo facciamo con ironia e consci che alla fine la gente si diverte”.
Si parla di Higuain in procinto di andare alla Juventus. L’incazzatore che gli direbbe in questo momento? “Pipita non andare, a Torino fa freddo, resta qui che ti vogliamo bene. A parte gli scherzi che li’ non andrà ne sono certo e ci auguriamo che resta nel nostro Napoli”.
A ore verrà ufficializzato Giaccherini al Napoli. I tifosi sono scettici perché viene dalla Juventus, cosa ne pensate? “InnanzituttoHiguai benvenuto a Napoli, siamo contenti del suo arrivo. Io credo che i calciatori siano professionisti ognuno può giocare dove vuole e se poi veste l’azzurro dovremo essere tutti felici, tutto qui”.
Enzo e Sal, quale giocatore consigliereste al presidente De Laurentiis in maniera particolare? “Noi siamo solo dei comici, quindi consigli in particolare sarebbe eccessivo. Possiamo dire che ci servono elementi per restare al vertice e giocarcela per lo scudetto e siamo convinti che il presidente lo farà”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
Riproduzione Riservata