Vinicio: “Sono molto deluso da Higuain, tutti hanno creduto in lui!”

Parola di Luis Vinicio, ecco le sue dichiarazioni al microfono de Il Mattino:

«Sono deluso dalle scelte di Higuain, ha tutto per diventare l’idolo assoluto di Napoli». Lui, brasiliano, che ha scelto Partenope per tutta la vita, sfida quasi l’argentino a trovare, «se ci riesce», un posto migliore, dando per scontato che lascerà la squadra (per andare alla Juve?) che l’ha consacrato un fuoriclasse. Ore di fibrillazione che l’ex allenatore del Napoli ha pronosticato con amarezza. Insomma, per dirla alla Scola, «c’eravamo tanto amati». Ne parla già al passato Luis Vinicio.

Se Higuain andasse alla Juve sarebbe un traditore? «Mi ha deluso molto. La città, i tifosi e i napoletani hanno creduto in lui. Lo hanno reso un fuoriclasse. E anche lui sembrava vivere in simbiosi con Napoli e la squadra».

Cosa la fa arrabbiare di più: la rottura del «patto» con la città o perdere il capocannoniere del campionato italiano? «La scarsa umanità. Dopo il campionato che ha vissuto ha dimostrato di essere un campione dalle grandi qualità in tutti i sensi e i napoletani sicuramente lo vedevano come l’uomo in grado di mantenere tutte le promesse».

Lei invece ha scelto Napoli... «Io ho scelto di rimanere a Napoli e non me ne pento, mi sento bene in questa città. Higuain non lo sa, ha scelto altri lidi, speriamo possa aver fortuna, ma da parte mia dico che ciò che ha avuto a Napoli non potrà averlo altrove».

delusoHiguainVinicio
Comments (0)
Add Comment