11,33 – Fine del l’allenamento. Edo De Laurentiis ai tifosi nega dell’offerta della Juve per Higusin. Ormai il muro contro muro e’ appena cominciato.
11,21 – Torello in mezzo al campo per svolgere un lavoro di alleggerimento. L’altro gruppo invece si esercita nelle conclusioni.
11,05 – Sarri inizia a parlare con i componenti del suo staff e dalla tribuna si leva il coro: “Mister sei il numero uno”. Il pubblico partenopeo si affida al tecnico per dimenticare le voci sul “Pipita” Higuain.
11,03 – Adesso la squadra si esercita nelle conclusioni per mettere alla prova Luigi Sepe.
10,58 – Finiti gli esercizi sulla fase difensiva, la squadra ora è intorno ad un cerchio ad ascoltare i dettami tattici di Maurizio Sarri.
10,50 – Adesso lo spara palloni viene spostato lateralmente e i portieri devono tuffarsi. I loro riflessi vengono messi a dura prova.
10,43 – Tanta abnegazione della difesa sulle palle inattive, altro cavallo di battaglia di mister Sarri.
10,34 – Mentre Sepe e Rafael si difendono al meglio con gli spara palloni, cominciano gli allenamenti sulle palle inattive. Cross da parte dello staff di Sarri e la difesa deve restare concentrata per respingere di testa.
10,26 – L’allenamento si svolge con lanci da centrocampo e la difesa deve farsi trovare preparata e tenere alta la concentrazione.
10,24 – La squadra rientra in campo e cominciano gli schemi in zona offensiva. Mentre i portieri si avviano per gli allenamenti nello specifico.
10,21 – ingresso in campo di Lorenzo Tonelli, l’ex Empoli raggiunge Chiriches per la fase di recupero.
10,14 – I preparatori dei portieri cominciano a preparare lo spara palloni in attesa dell’arrivo degli estremi difensori per l’allenamento specifico.
10,10 – Ora la squadra si è spostata a bordo campo. Assente Giuntoli, continuano le manovre di mercato?
10,08 – L’allenamento si svolge all’insegna del buonumore. Chiriches svolge lavoro differenziato.
9,55 – Oggi pomeriggio riposo per l’allenamento.
9,53 – Si inizia con in torello al centro del campo.
9,50 – Ingresso sul terreno di gioco del Napoli. Reina si avvia in palestra.
9,48 – Entra in campo il portiere classe ’96 Nikita Contini
9,36 – In attesa della squadra, il magazziniere Tommaso Starace offre il caffè ad alcuni componenti del calcio Napoli.
9,23 – In campo lo spara palloni, strumento per tenere i riflessi dei portieri.
Oggi è il settimo giorno di allenamento del Napoli nel ritiro di Dimaro dove Sarri proverà gli schemi sulla fase difensiva e si accerterà sui progressi dei vari infortunati, per arrivare al top alla prima amichevoli di lunedì contro l’Anaune. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dai nostri inviati da Dimaro-Folgarida, Mario De Martino e Alessandro Sacco