E’ il giorno di Beppe Sannino. Parte oggi ufficialmente la nuova stagione granata. Raduno in sede. Stanze prenotate all’hotel Mediterranea dove i fratelli Sorgente hanno già predisposto tutto. Da stamani visite mediche al centro polispecialistico Check Up del dottor Borsellino. In giornata programmati anche i primi test atletici, che andranno avanti fino a sabato. Domenica la partenza per
Tra i convocati non ci sarà Daniele Sciaudone. Con un colpo di scena, dopo le dichiarazioni di Lotito («su Sciaudone deciderà Sannino») e quelle di Fabiani («resta a Salerno»), ieri mattina il centrocampista bergamasco ha consensualmente risolto il suo contratto con la Salernitana. Un colpo di scena, appunto, perché tutto lasciava pensare che il calciatore potesse almeno partire per il ritiro. Sembra, però, che lo Spezia, la squadra dove Sciaudone ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione, abbia posto una sorta di ultimatum al centrocampista: se vuoi tornare con noi, devi decidere ora, altrimenti faremo altre scelte. E Sciaudone ha deciso: addio Salernitana, forse temendo di non essere considerato da Sannino. Col club ligure percepirà un ingaggio annuo decisamente più basso, ma allungherà il contratto fino al 2019, firmando un triennale.
CENTROCAMPO. Bye bye Sciaudone, dunque. A Salerno nessuno si strapperà i capelli, visto il rendimento del giocatore nella prima parte della scorsa stagione, quando divenne il simbolo di una squadra pasticciona e vulnerabile. Ora, però, il direttore generale Fabiani dovrà ingaggiare a maggior ragione un altro centrocampista. Resta calda la trattativa per portare in granata il cagliaritano Munari, che tuttavia dovrà prima rescindere col club sardo. Intanto tra i calciatori che sosterranno le visite mediche ci sarà anche Armin Bacinovic. In attesa dello svincolo ufficiale dal Lanciano, il centrocampista sloveno ha ottenuto il nulla osta dal club frentano per potersi allenare con la Salernitana.
PROGRAMMA. Ma oggi sarà soprattutto la giornata di Beppe Sannino. L’allenatore di Ottaviano sarà a Salerno dopo pranzo. Nel pomeriggio, alle 17,30, al Seci Center, sarà presentato
ABBONAMENTI. Al termine della conferenza stampa di questo pomeriggio, alla quale dovrebbero partecipare anche Lotito e Mezzaroma (oltre ovviamente a Fabiani), sarà presentata la campagna abbonamenti. L’anno scorso gli abbonati alle gare interne della squadra granata sono stati 5.418, il dato più alto della gestione Lotito-Mezzaroma. In Lega Pro, l’anno precedente, furono 2.950. Erano stati, invece, 4.736 nell’anno in cui, con Gregucci in panchina (subentrato a Carlo Perrone), la Salernitana fu eliminata ai play off per la B dal Frosinone. La società punta almeno a ripetere il traguardo dello scorso anno.
Corriere dello Sport