Stamane durante Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Nereo Bonato, direttore sportivo dell’Udinese. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Questo è il momento del mercato dove tutto entra nel vivo, non solo per i Top Club, ma anche per i più modesti. Ci siamo incontrati con Giuntoli. I rapporti tra Napoli e Udinese sono ottimi e continueranno ad esserlo. Widmer? E’ un profilo molto importante nel suo ruolo. Al momento c’è una moria di terzini di fascia destra tra i grandi club e il ragazzo è uno di quelli che può colmare certi vuoti. Il Napoli ha più volte manifestato il suo interesse e noi siamo in attesa di trovare un accordo vantaggioso non solo per noi e gli azzurri, ma anche per Widmer.
Zielinski? Da parte nostra c’è sempre stata disponibilità a trattare a cifre ragionevoli. Il problema è il ragazzo che sta giustamente valutando quale scelta possa arricchirlo meglio nel suo processo di crescita. E’ chiaro che nel caso del Napoli, deve capire se potrà crescere pur non essendo titolare, ma di sicuro è un giocatore di qualità alla quale Sarri è molto interessato. Noi comunque non siamo pressanti nei confronti del ragazzo, che vogliamo sia messo a suo agio nel prendere la miglior decisione possibile per lui e per il club. Il Liverpool è uno dei club interessato, ma al momento tutti stanno portando avanti la propria strategia, quindi occorrerà pazienza per capire quale sarà il futuro di Zielinski. Eventualmente si dovesse trattare con il Napoli, si parlerà di contropartite o cifre ben precise, quindi siamo ottimisti in un’ipotetica trattativa con gli azzurri.
Su Zapata non siamo preoccupati. E’ un profilo importante che ha tantissimo potenziale. Il ragazzo ha cominciato il ritiro molto carico, molto entusiasta e non vediamo l’ora di vedere se quest’anno riuscirà a completare la sua formazione”.