Il Napoli continua a lavorare a Dimaro, con schemi, partitelle e tanto altro mentre il d.s. Giuntoli si sta mettendo a lavoro per il mercato dove a giorni verranno annunciati possibili colpi in arrivo. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega de “il Napolista” Max Gallo sulle ultime dal Trentino e sulle strategie della società partenopea.
Oggi è il quarto giorno del ritiro del Napoli a Dimaro, che impressione ti sta facendo la squadra di Sarri? “Per me è il primo ritiro e devo dire che si stanno vedendo degli allenamenti molto intensi, tocchi nello stretto e giocate molto interessanti. Sarri sin da subito sta caricando la squadra e con le debite proporzioni sembra di vedere il Barcellona. Con queste premesse sono certo che ci divertiremo come nella passata stagione se non di più visto che la rosa è forte e verrà certamente potenziata”.
Fino ad ora il Napoli ha ricevuto diversi no dai calciatori, adesso sembra essersi invertita la rotta con Pereyra e Witsel, tu cosa ne pensi? “E’ vero che il Napoli sta incontrando difficoltà sul mercato, anche se come hai detto tu, siamo a buon punto per la chiusura di questi affari in attesa di sapere di Giaccherini, ma è evidente che altri club stanno riscontrando delle problematiche. Anche la stessa Juventus per esempio, se escludiamo Pjanic, poi ha venduto Morata, Cuadrado e Pogba sembra non essere sicuro di restare. Il tifoso è giusto che si chiede del mercato partenopeo, però noto un allarmismo infondato, perciò io sono ottimista”.
Quest’anno le trattative sono con nomi davvero buoni e con ingaggi alti. Si sta alzando l’asticella, si può dire? “Il Napoli di per se ha già una rosa competitiva, composta da calciatori davvero validi. Basta vedere che in ritiro ci sono già Callejon, Gabbiadini, Albiol, Reina, Allan e tanti altri, sempre in attesa degli altri nazionali. I nomi che sono sulla bocca di tutti piacciono per qualità ed esperienza e ora non resta che aspettare che si possa mettere nero su bianco”.
Come si risolveranno le vicende di Higuain e Koulibaly? “Sul “Pipita” c’è da dire che c’è una clausola quindi se non offri tutti i soldi che chiede il presidente, difficilmente lascerà il Napoli. Sul difensore senegalese tra non molto arriveranno le offerte molto alte e De Laurentiis le valuterà con molta attenzione. Io però se fossi nel ragazzo, rimarrei un altro anno qui in azzurro per crescere in maniera definitiva”,
Intervista a cura di Alessandro Sacco