ESCLUSIVA – P. Del Genio: “In questo ritiro Sepe sta dando segnali incoraggianti al Napoli”

A Dimaro è iniziato il ritiro del Napoli, dove la squadra già si sta preparando al meglio in vista della prossima stagione. Il mercato ovviamente la fa da padrone dove le voci sono tante e di ogni tipo in attesa di annunci definitivi. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega di Canale 8 Paolo Del Genio sul momento degli azzurri e non solo.

Tra ieri e stamattina il Napoli ha svolto le prime sedute di allenamento. Hai notato qualcosa di interessante negli schemi di Sarri? “Più o meno quello che si è visto nella passata stagione, ovvero che il mister divide la squadra in due gruppi. All’inizio si è svolta la parte atletica con centrocampisti  e attaccanti, la parte tattica con i difensori che hanno provato la linea a 4. Nella seconda parte sempre il reparto arretrato ha svolto la parte  atletica, sul campo centrocampisti e attaccanti dove hanno effettuato il pressing a tutto campo, recupero palla e passaggi filtranti. Il tutto con i centrocampisti, le mezze ali, esterni alti e la mezza punta con lo stesso sistema di gioco della passata stagione”.

Tra i calciatori della rosa, sono presenti molti ragazzi del settore giovanile o ex. Tra gli osservati speciali c’è sicuramente Luigi Sepe. Come hai visto il ragazzo in questi primi allenamenti? “Sicuramente lo vedo carico e motivato, sa bene che potrebbe essere un’occasione che dovrebbe sfruttare per giocarsi il posto con Reina. Lo scorso anno era andato alla Fiorentina ma non è stato fortunato, perciò si augura che tornando in azzurro possa sfruttare l’occasione. Essendo agli albori del mercato, fare previsioni non è semplice perciò aspettiamo prima di dare giudizi definitivi”.

Si fanno tanti nomi per il centrocampo: Witsel, Herrera, Pereyra e Candreva. A livello tattico chi potrebbe essere adatto al gioco di Sarri? “Sono tutti calciatori validi e sicuramente adatti agli schemi del mister. Witsel ad esempio è il classico calciatore a uno-due tocchi, Candreva ha esperienza perciò andrebbe bene. E’ evidente che sono tutti calciatori validi, vediamo come si svilupperanno le trattative nelle prossime ore”.

A tuo avviso come termineranno le vicende di Koulibaly e Higuain? “Io credo che fino ad ora il Napoli sta gestendo al meglio le due situazioni. E’ chiaro che se non dovessero arrivare alle offerte consone al valore dei ragazzi, è giusto che loro non forzino la mano, in caso contrario verranno valutate tutte le soluzioni”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Del GenioesclusivaSepe
Comments (0)
Add Comment