ESCLUSIVA – G. Gifuni: “Sarri ha dubbi su Witsel, è Pereyra il suo preferito”

In diretta da Dimaro, ilnapolionline ha intercettato ai propri microfoni Gianluca Gifuni. Il giornalista ha spaziato dalle prime indicazioni di Sarri al mercato, passando per le impressioni sui tanti giovani presenti in ritiro con gli azzurri.

Quali sono le indicazioni più importanti di questi primi due giorni di ritiro? “Sarri continua ad insegnare quello che ha già provato l’anno scorso: molta fase difensiva, perfezionamento nei disimpegni, inizio della manovra dalla difesa con palla a terra e sviluppo della manovra dal centrocampo all’attacco, con sponde continue fino al passaggio verticale per l’ingresso in area di rigore avversaria”.

Molti giovani integrati alla rosa: che momento stanno vivendo e chi ti ha impressionato?”I giovani stanno tutti bene, da Celiento a Tutino e Roberto Insigne. Sono rimasti favorevolmente colpiti da Sarri e so che il mister, in questi primi giorni di Castel Volturno e Dimaro, sta insegnando loro qualcosa di importante a livello di tecnica e posizioni in campo, atteggiamenti da tenere nelle diverse situazioni di gioco. Cose che questi ragazzi non avevamo mai fatto né saputo da nessuno e sono ben disposti a conoscere da un maestro com Sarri“.

Witsel vicino al Napoli, che rinforzo è per il centrocampo di Sarri?Witsel piace molto ma non so se per Sarri vale la stessa cosa, nel senso che è un giocatore di qualità ma dal passo lento. Potrebbe essere un’alternativa a Jorginho ma anche qualcosa di diverso. Pereyra della Juve è ancora più vicino di Witsel, in quanto più funzionale per il gioco del Napoli. Può ricoprire tanti ruoli del centrocampo, compreso quello di trequartista: toglierebbe percò tante castegne dal fuoco al mister, il quale sarebbe felice di averlo”.

Capitolo rinnovi: quali saranno i prossimi calciatori ad incontrare la società?”In questi mesi possono rinnovare tutti ma ci sono casi spinosi come Higuain e Koulibaly, uno dei due potrebbe andare via. Un’offerta da 45 mln per Koulibaly imporrebbe una riflessione, anche perchè in difesa con Sarri la differenza la fanno i movimenti più che i singoli. Mertens e Insigne non sono semplici rinnovi, sono in trattativa da mesi ma ancora nessuno accordo. La situazione più calda è Hysaj, dopo Callejon, toccherà a lui insieme ad Albiol”.

A cura di Mario de Martino

 

 

Dimarogianluca gifuniintervistaNapoliPereyrawitsel
Comments (0)
Add Comment