Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Ciro Venerato di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli è stanco di trattare col Porto. C’è grandissima freddezza da parte di De Laurentiis. Ho sentito l’entourage del messicano e il clima ora è in fase di stallo. Nonostante le dichiarazioni di facciata, il ragazzo tiene alla destinazione Napoli. L’intermediario, però, mi ha rivelato che l’affare è difficilmente conseguibile visto che i lusitani continuano ad ipervalutare il giocatore. La realtà dei fatti è che c’è pessimismo generale su Herrera.
Su Candreva l’affare è diverso. Il suo procuratore, Pastorello, incontrerà oggi a Milano Giuntoli. I numeri sono stabiliti: 20 milioni alla Lazio pagabili in quattro esercizi. Ci sono una quantità infinita di bonus, tra cui alcuni facilmente raggiungibili, che portano l’acquisto del giocatore a 21-23 milioni di euro. Con Lotito l’accordo c’è, questo è indubbio. Con il giocatore è ancora tutto da costruire. La prima proposta del Napoli non sembra solleticare il suo staff: un ingaggio che sfiori i 2 milioni, tra fissi e bonus. Pastorello e Giuntoli magari rimoduleranno le cifre per il giocatore proprio oggi. Il problema annoso, invece, è quello solito, ovvero i diritti di immagine, visto che il ragazzo riceve dal proprio sponsor una somma ingente di denaro. Bielsa o non Bielsa, Candreva sarebbe andato via comunque. L’Inter credo si sia ritirato sul ragazzo, mentre il Chelsea di Conte rimane presente. Gli inglesi vorrebbero inserirsi, ma come? Dando più soldi al giocatore, ma dandone di meno alla Lazio. Fatto sta che il Napoli deve muoversi in fretta, perché basta poco che i Blues con la loro forza economica strappino il giocatore agli azzurri.
Con Koulibaly si è parlato del rinnovo. Il Napoli non andrà oltre il milione e mezzo più bonus, promettendo adeguamenti superiori negli anni. Il Chelsea continua a martellare il suo procuratore, offrendo 3 milioni al ragazzo, ma ADL resta sulle sue. Nel frattempo, però, occhio a Rugani, perché i contatti con la Juve ci sono sia per lui che per Pereyra. I bianconeri hanno dato un “ni” sulla possibilità di trattare l’ex-Empoli. Tutto dipende, però, dall’eventuale futuro di Bonucci in Premier con il City.
Gabbiadini? Su di lui sembra essere spuntato il Milan. Occhio che anche il West Ham è interessato al giovane azzurro, ma in alternativa a Bacca. Sembra comunque che si stia venendo a creare un gioco delle sedie girevoli tra Napoli, Milan e West Ham”.