Salernitana, perché Inzaghi non firma ancora?

A undici giorni dalla partenza per il ritiro di Sarnano la nuova Salernitana comincia timidamente a prendere forma. Ieri sera il club granata ha finalmente ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Caccavallo, del terzino destro Laverone e del terzino sinistro Vitale. I tre hanno firmato un triennale.
inzaghi atteso. Da giorni, invece, si attende l’ufficializzazione di Simone Inzaghi. Tutto fatto, tutti d’accordo, ma l’annuncio tarda ad arrivare. Certo, arriverà. Magari oggi, forse domani. Prima o poi arriverà. Ma perché questo ritardo? Da giorni nessuno risponde più al telefono. Del resto la domanda sarebbe esattamente questa: Quando annuncerete Simone Inzaghi? Forse tutto è legato all’arrivo di Bielsa, che sbloccherà anche Inzaghino.
DONNARUMMA. Ieri l’agente di Alfredo Donnarumma, Martone, si è incontrato in sede col direttore generale Fabiani. L’ex attaccante del Teramo ha voluto rassicurazioni sul modulo tattico e sulla possibilità di essere un protagonista nella Salernitana di Inzaghi. La risposta è stata positiva. Dunque, Simone Inzaghi adatterà il suo 4-3-3, trasformandolo in 4-3-1-2, consentendo a Coda e Donnarumma di giocare più vicini, così com’è accaduto nella seconda parte dell’ultimo campionato. Nel tridente offensivo, infatti, Alfredo Donnarumma non si troverebbe a suo agio. Le richieste non gli mancano: Latina, Spezia, Vicenza, Benevento e Novara in B, Catania e Foggia in Lega Pro. Ma a questo punto la questione è risolta. Ed il trequartista? «Potrebbe essere Rosina», dice Fabiani, che conferma di aver parlato col fratello-agente del calciatore e che confida nel buon esito della trattativa.
MAL DI PANCIA. Qualche mal di pancia potrebbe esserci, invece, tra i centrali difensivi. Schiavi spera di poter essere al centro del nuovo progetto tecnico nonostante una stagione da dimenticare per le tante avversità. A sua volta Empereur, che si è affermato sfruttando proprio lo spazio lasciato libero da Schiavi, vuole capire se la Salernitana intende puntare su di lui. Anche il centrale brasiliano ha qualche richiesta in B e quindi non è remota l’ipotesi di una cessione.
TRATTATIVE. Angelo Fabiani sembra un Frecciarossa: sulla linea Roma-Salerno non lo batte nessuno. Prima in sede, poi a Villa San Sebastiano, poi di nuovo in sede. Riunioni, incontri, ma anche

Serie B

l’impossibilità di ufficializzare, al momento, altre operazioni oltre quelle (Caccavallo, Vitale e Laverone) già definite. Perché sarebbe paradossale fare la squadra prima di aver preso l’allenatore.
ciao a garofalo… Qualche obiettivo, però, sta sfumando. Agostino Garofalo starebbe per firmare un triennale col Venezia. Il terzino è stato a lungo nel mirino della Salernitana, peraltro sua ex squadra, ma alla timidezza del club granata starebbe preferendo la maggiore decisione della società lagunare.
… e a vantaggiato. Anche Vantaggiato, altro nome a lungo corteggiato da Fabiani, avrebbe risposto picche all’offerta della Salernitana. Ma c’è anche chi, come Leonardo Gatto, vorrebbe a tutti i costi restare a Salerno. Lo ha detto a chiare lettere all’Atalanta, il club che ne detiene il cartellino.

Corriere dello Sport

InzaghiSalernitanaSimone Inzaghi
Comments (0)
Add Comment