Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’operatore di mercato, Ivan Reggiani.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Mi sembra una follia di andare su un calciatore come Morata che ha caratteristiche inferiori a quelle di Gabbiadini che è il Napoli gia se lo ritrova in casa.
Pjaca è un ottimo calciatore, però non è facile confermarsi nel campionato italiano che è molto difficile tranne per una persone che si chiama Maradona. Si fa molta fatica a giocare qui, perchè il nostro è un campionato strano.
La continuità di un calciatore la si vede durante tutto un periodo di espressione al massimo. Ma molti calciatori hanno difficoltà ad ambientarsi anche per le condizioni climatiche. I giocatori vanno visti sul campo e seguiti sempre, e su questo il Napoli è molto bravo che riesce ad ottenere sempre valutazioni giuste per acquistarli.
Il Presidente De Laurentiis, oltre alla bravura sua e del suo staff, ha avuto anche molta fortuna avendo preso sempre calciatori che hanno reso tanto. Il Napoli non deve mantenersi su queste fortuna ma deve crearsi uno standard di acquisti.
Arrivare in Italia e confermarsi come difensore centrale è difficilissimo. Koulibaly è arrivato in Italia che tutti ci chiedevamo se aveva mai giocato a calcio prima d’ora. La valutazione di 40 milioni di euro, attualmente ne sono anche pochi per lui”.