Dal 9 al 30 Luglio il Napoli andrà nei pressi di Dimaro-Folgarida per preparare la prossima stagione dal punto di vista calcistico e come spesso capita le sorprese in Trentino non mancheranno. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore dell’area turistica Apt della Val di Sole Fabio Sacco sul prossimo ritiro e sulla stagione della squadra partenopea.
Per i tifosi del Napoli, quali saranno le novità che si dovranno aspettare in vista del ritiro a Dimaro-Folgarida dal 9 al 30 Luglio? “E’ ancora disponibile un pacchetto, come novità per quest’estate, dove i tifosi potranno seguire il Napoli per tutto il ritiro nella splendida cornice della Val di Sole. Il pacchetto è ancora prenotabile e lo si potrà ritirare al network napoletano “Via con noi”, il tutto si chiamerà Napoli Family e le informazioni le troverete sul sito della Val di Sole. In questo pacchetto è inclusa la Trentino guest card Val di Sole, darà il diritto all’accesso a tutti i trasporti, treno che si muove sul fondovalle che arrivano nella zona del Trentino e di Folgarida, gli autobus e si potrà accedere anche nella zona dei musei e presso i castelli. Questa è una proposta esclusiva della Val di Sole, incluso nel pacchetto e per tutte le informazioni potete rivolgervi all’Apt turismo Trentino”.
Passando agli spettacoli ci saranno i ragazzi di Made in Sud e Gino Rivieccio, altre novità in vista? “Confermo la loro presenza ma ti do una notizia in esclusiva. Il 13 Luglio, mercoledì sera alle ore 21,00, ci sarà lo spettacolo-esibizione della nazionale italiana di bike-trial, insomma le evoluzioni in bicicletta, sono in ritiro in Val di Sole, in vista dei mondiali che si svolgeranno verso la fine di Agosto, inizio Settembre. Una gustosa novità per gli amanti dello sport in generale, per quanto riguarda Guido Lembo, fino ad ora non è ancora in programma il suo spettacolo abituale”.
In conclusione ti vorrei chiedere altre novità che non riguardano solo lo sport? “La Val di Sole offre delle iniziative o delle opportunità che riguardano tutti gli ospiti a partire dai parchi naturali, quello Nazionale dello Stelvio e del Brenta, tutto il mondo alpino, raggiungibile in funivia, grazie alla Card. Senza dimenticare le cure termali nella zona di Pejo, dove si può percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso la pista nella zona del fondovalle. Infine la proposta gastronomica nei vari ristoranti, prodotti tipici del luogo, insomma un territorio che offre molto e non solo inerente al calcio, dove si potranno assistere agli allenamenti dei loro beniamini, ma anche cultura, turismo e tanto altro”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco