Michele Uva (Direttore Generale F.I.G.C.) : “Il ringraziamento più grande va ai nostri tifosi”

M. Uva è intervenuto a Radio CRC parlando della spedizione della Nazionale Italiana in Francia.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Michele Uva, Direttore Generale della F.I.G.C..

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“La spedizione in Francia è partita con lo scetticismo dei tifosi, anche perchè negli ultimi anni c’è stato un piccolo allontanamento verso la Nazionale Italiana. In questi anni però è stato fatto un grande lavoro di Mister Conte che insieme a noi abbiamo lavorato per avvicinare la Nazionale alla gente. 

Non bisogna negare le emozioni perchè piangere non è un disonore ma una sensazione in cui ci si sfoga. Questo perchè sentivamo mai come questa volta, la vicinanza di tutti gli italiani. Io penso che questa sia l’Italia, questo sia il calcio vero, ovvero combattere fino a quando un può e soprattutto unire le forze.

Il più grande ringraziamento va sicuramente ai nostri tifosi, basta vedere quando siamo partiti e soprattutto quando siamo arrivati in Italia, l’affetto e il calore della gente che escluso il ritorno del 2006, mai si era visto prima. 

Una delle cose principali che la Federazione deve fare è quello di continuare con il lavoro di Conte, l’errore più grande è quello di ricominciare da capo. Ovviamente Mister Ventura, avrà la sua impronta che si allaccerà a quello costruito da Conte.

Io non sono mai stato un calciatore e non posso sapere cosa si prova a stare su un dischetto in un quarto di finale contro i Campioni del Mondo. Purtroppo gli errori succedono e nello sport fanno parte dello sport. Molto probabilmente questi errori dal dischetto possono servire da insegnamento.”

CalcioNapolinazionale
Comments (0)
Add Comment