Comincia a prendere forma l’Avellino di Toscano. Ieri la società ha ufficializzato tre innesti, già attesi da diversi giorni, e per i quali sono stati espletati gli adempimenti burocratici relativi al tesseramento. Il centrocampista dell’Inter, Niccolò Belloni (22), accompagnato dal responsabile dell’area medica Enzo Rosciano e dal team manager Christian Vecchia, si è sottoposto alle visite mediche a Roma, presso la clinica Villa Stuart, e successivamente ha formalizzato il proprio legame con il club biancoverde che lo ha prelevato dalla società nerazzurra con la formula del prestito
La prossima settimana, l’Avellino definirà anche gli ingaggi del terzino ghanese Patrick Asmah (20), il quale giungerà in prestito dall’Atalanta, club con il quale il direttore sportivo Enzo De Vito e il direttore generale Massimiliano Taccone hanno stretto già da diverse stagioni un proficuo rapporto di collaborazione. Insieme con Asmah, infatti, dal club nerazzurro giungerà in Irpinia anche il portiere Boris Radunovic (20), estremo difensore serbo, già nel giro della nazionale Under 21, alto 194 cm, sicuramente un elemento di grande prospettiva che partirà come vice di Frattali, con l’obiettivo di mettere in difficoltà lo staff tecnico pur di ritagliarsi presenze sin dal primo minuto.
GIOVANILI. Intanto l’Avellino, nel pomeriggio di ieri, ha ufficializzato l’organigramma del settore giovanile per la prossima stagione. Il responsabile sarà Renato Cioffi (ex allenatore di Casertana, Cavese, Aversa Normanna, Viribus Unitis e Bellaria) il quale ricoprirà anche il ruolo di guida tecnica della Primavera. Vincenzo Scafa allenerà l’Under 17, Dario Rocco la formazione Under 16 e Pasquale Iuliano guiderà l’Under 15.
Corriere dello Sport